Pasta con crema di peperoni

La Pasta con crema di peperoni è un primo piatto semplice e veloce, ricco di tutto il gusto e il sapore dei peperoni. Chi, come me, adora i peperoni in tutte le versioni e in tutte le ricette, si lascerà conquistare anche da questa crema avvolgente che ricopre la pasta di dolcezza e colore, e inganneremo anche chi non ama troppo le verdure. Allora, senza perdere altro tempo, andiamo a leggere la ricetta e corriamo in cucina a preparare un patto di Pasta con crema di peperoni

Leggi tutte le mie squisite Ricette con i peperoni

Pasta con crema di peperoni

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di pasta (il formato che preferite), 2 peperoni, 200 grammi di panna da cucina, 30 grammi di formaggio grattugiato, un mazzetto di prezzemolo, sale.

pasta con crema di peperoni

Preparazione: Lavate e asciugate i peperoni, Oliateli leggermente e fateli arrostire su una piastra. L’ideale sarebbe di arrostirli sulla brace, ma possiamo accontentarci anche di una semplice piastra sul fornello della nostra cucina.  Rigirateli ogni tanto fin quando saranno completamente bruciacchiati. Metteteli ancora caldi in un sacchetto e richiudeteli, la pelle, grazie al vapore che si forma, si staccherà più facilmente e sarà più facile spellarli. Spellate i peperoni eliminando l’estremità verde e i semi. Frullate i peperoni e riduceteli a crema, aggiungete un pizzico di sale e il formaggio grattugiato. Mescolate la crema di peperoni alla panna da cucina. Per ottenete un piatto più leggero potete sostituire la panna da cucina con la stessa quantità di ricotta e qualche cucchiaio di latte per renderla più cremosa.  Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e mantecatela in una ciotola con la crema di peperoni. Servite la pasta con una spolverata di prezzemolo tritato. La crema di peperoni avrà un colore diverso a seconda dei peperoni che adoperate, gialla, rossa o di un bellissimo arancione se ne adoperate uno giallo e uno rosso.

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.