Insalata con pollo e verdure

Una fresca e gustosa insalata è quello che ci vuole con questo caldo che finalmente è arrivato e così oggi ho preparato un Insalata con pollo e verdure, Un insalata che può considerarsi un piatto unico per la presenza di carne, formaggio, verdure e legumi. Non proprio leggera, ma fresca e deliziosa da mangiare, anche nelle giornate più calde, accompagnata solo da una buona fetta di pane. Allora, senza perdere altro tempo, andiamo subito a leggere la ricetta e corriamo in cucina a preparare un deliziosa Insalata con pollo e verdure… 

Insalata con pollo e verdure

Ingredienti: un cespo di lattuga, 300 grammi di pomodori, 200 grammi di fagioli borlotti lessi, 50 grammi di mais, 150 grammi di formaggio feta, 250 grammi di petto di pollo, un mazzetto di rucola, olio evo, succo di mezzo limone, sale.

insalata con pollo e verdure

Preparazione: Per prima cosa fate cuocere il pollo su una griglia. Pulite e lavate tutte le verdure e tagliatele a pezzi. Scolate il mais dal liquido di conservazione. Scolate i fagioli dal liquido di conservazione, se usate fagioli in scatola, e sciacquateli con acqua fredda. In una capace insalatiera unite tutti gli ingredienti: la lattuga e i pomodori a pezzi, i chicchi di mais, il pollo tagliato a striscioline, le foglie di rucola, i fagioli e il formaggio feta tagliato a cubetti. In una ciotolina unite il succo di limone con qualche cucchiaio di olio e mezzo cucchiaino di sale, mescolate bene e condite l’ Insalata con pollo e verdure. Fresca, buona e saporita…

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.