Crea sito

Mele al cioccolato

Mele al cioccolato semplici e deliziose. La ricetta che voglio raccontarvi oggi non è proprio una ricetta ma un modo simpatico per preparare un dolcetto semplice, veloce e speciale. Sottili anelli di mela ricoperti di cioccolato fondente e decorati con tanti confettini colorati, granella di zucchero o codette colorate. per la decorazione potete sbizzarrirvi come vi suggerisce la vostra fantasia e potete tranquillamente farvi aiutare dai piccoli di casa. Una ricetta furba e speciale che piace proprio a tutti ed è una sana merenda per i bambini. L’unico neo è che non si conservano per più di un giorno, perché le mele tendono ad inumidirsi, ma questo non è affatto un problema perché le vostre Mele con cioccolato spariranno proprio in un attimo! Che dite vi ho già convinto a provarle? Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme delle deliziose Mele al cioccolato fondente

mele al cioccolato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • PorzioniPer 10-12 dolcetti
  • CucinaItaliana

INGREDIENTI DELLE MELE AL CIOCCOLATO

  • 2mele
  • 150 gcioccolato fondente
  • q.b.confettini colorati
  • q.b.granella di zucchero
  • q.b.codetta colorata

COME SI PREPARANO LE MELE CON IL CIOCCOLATO

  1. Per preparare questo dolcetto io ho utilizzato delle mele rosse, ma potete tranquillamente adoperare anche delle altre qualità di mele, vanno benissimo anche le mele verdi Granny smith.

  2. Lavate per bene le mele, eliminate il torsolo con l’apposito attrezzo. Tagliate le mele ad anelli dello spessore di circa 3 mm. Io non ho sbucciato le mele, ma se preferite potete prima sbucciarle.

  3. Asciugate le fette di mele con fogli di carta da cucina; questo passaggio è fondamentale per far aderire poi il cioccolato alle mele. Tagliate a pezzi il cioccolato fondente e lasciatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde.

  4. Immergete le fettine di mele nel cioccolato fuso aiutandovi con una pinza e sistematele man mano su un foglio di carta stagnola. Prima che il cioccolato si asciughi decorate gli anelli di mela con confettini colorati, codette o granella di zucchero.

  5. Lasciate asciugare il cioccolato all’aria e poi gustate le vostre deliziose Mele al cioccolato.

    A domani con una nuova ricetta, un abbraccio, Loredana

I Consigli di Loredana

Le Mele con cioccolato non si conservano per più di un giorno perché le mele tendono ad inumidirsi

Leggi anche la ricetta delle mie Frittelle di mele al forno, soffici e deliziosefrittelle di mele al forno

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta. Torna alla HOME PAGE per leggere ancora altre ricette

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.