CHI SONO E COSA VOGLIO

Eccomi qui! Sono Federica (ma molti mi chiamano Fefè!

  • Da ormai 8 anni ho scoperto l’amore per la cucina. Tutte le mie proposte sono frutto di mie esperienze personali o di ricette di famiglia collaudate e tramandate da generazione in generazione. Spesso nascono da mie esigenze alimentari che sono quelle che mi hanno spinta ad iniziare questo percorso fatto di soddisfazioni, gratificazioni e gioie! Tra queste, sono state indubbiamente le mie partecipazioni qualche anno fa su TV Cusano nella trasmissione “A casa e in forma” condotta da Manuel Bartolini! Ed è così che, una semplice necessità, si é trasformata dapprima in grande passione, e successivamente in un vero e proprio lavoro basato sulla ricerca costante degli alimenti e delle loro proprietà nutrizionali. Credo fermamente che la capacità di scegliere ed assemblare gli alimenti in un unico piatto sia una vera e propria “arte creativa”, fatta non solo di conoscenza e rispetto di ogni alimento, ma anche di sensibilità!

Punto su una cucina semplice, leggera, salutare e veloce, ma che non scada nella banalità.​

Questo spazio web è la mia casa; le pagine del blog, il mio salotto.
Un luogo in cui ingredienti ed alimenti si presentano a voi. Un’occasione per conoscere ognuno di essi: proprietà nutrizionali, benefici, gusto… ma anche analisi di ciò che può essere considerato salutare e alla portata di tutti!
…Un salotto in cui voi sarete i benvenuti, con le vostre domande, i racconti delle vostre esperienze e, perché no, anche le vostre idee. Sedetevi sul mio divano.
Vi saranno serviti su un piatto d’argento tutte le mie ricette ed ogni mio consiglio.
Ed io farò tesoro delle vostre opinioni e…
se avete da proporre qualche buona ricetta, anch’essa sarà la benvenuta!