La paella veloce con pesce surgelato è la versione casalinga facile della famosa paella valenciana. Un primo piatto da leccarsi i baffi!
Lo so, molti di voi a sentire “pesce surgelato” avranno da ridire ma, diciamoci la verità, non sempre si ha la possibilità di prendere il pesce fresco, per cui, di tanto in tanto, ci si può anche accontentare di utilizzare pesce surgelato, soprattutto quando il risultato finale è così buono come in questo caso!
Primo piatto o piatto unico? Forse più piatto unico, ma scegli tu come servire la paella valenciana!
Per non perdere nessuna ricetta visita anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria
Non perdere tutte le novità sul mio profilo instagram @inventaricette
PROVA ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaSpagnola
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
PAELLA VELOCE CON PESCE SURGELATO:
Strumenti
PAELLA VELOCE CON PESCE SURGELATO
Passaggi
PREPARARE LA PAELLA VELOCE CON PESCE SURGELATO
Per preparare la mia paella spagnola facile, ho utilizzato i mix surgelati di pesce per pasta e risotto che si trovano in tutti i supermercati. Ho prestato solo attenzione a sceglierne qualcuno che contenesse anche cozze con valge e gamberi con il guscio, in modo da poterli utilizzare per la decorazione della mia paella valenciana.
Versare dell’olio di oliva in una casseruola, aggiungere il pesce ancora surgelato, e cuocere per pochi minuti, giusto il tempo che il pesce si scongeli. Con l’aiuto di un mestolo forato, togliere poi il pesce dal sughetto e tenerlo da parte.
Versare un filo di olio di oliva nella paellera, aggiungere il riso e tostarlo a fuoco medio per qualche minuto, mescolando spesso.
Aggiungere sul riso il sughetto del pesce surgelato, un cucchiaio di concentrato di pomodoro e circa 750 ml di acqua (in totale, tra sughetto di pesce e acqua bisognerà aggiungere circa 1 litro di liquidi).
La paella non va mescolata, lasciarla cuocere con i liquidi fino a 2-3 minuti prima della fine della cottura del riso. Aggiungere poi il pesce tenuto da parte, lo zafferano, la paprika, sale e pepe nero (o peperoncino) a piacere, mescolare velocemente, aggiungere un altro po’ di acqua calda, se serve e portare a cottura a fuoco vivo senza più mescolare.
Quando la paella veloce con pesce surgelato si sarà asciugata, spegnere il fuoco, farla riposare per 1 minuto e portarla in tavola decorandone la superficie con le cozze con le valve e i gamberi col guscio.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.