Crepes proteiche albumi e zucchine

Le crepes proteiche albumi e zucchine sono un gustoso secondo piatto da portare intavola quando si vuole restare leggeri. Queste crepes sono molto facili e veloci da preparare, bisognerà solo lasciar riposare le zucchine grattugiate per almeno 30 minuti ma si possono preparare anche la sera prima e conservare in frigo. Per la farcitura ho scelto salmone, avocado, insalata e pomodorini, ma si possono farcire in qualsiasi modo come prosciutto, prosciutto cotto, bresaola e formaggi di qualsiasi tipo, inoltre di possono gustare fredde oppure calde.

Crepes proteiche albumi e zucchine
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

4 zucchine
250 g albumi
sale
2 cucchiaini olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Grattugia
1 Ciotola
1 Padella
1 Canovaccio

Passaggi

Lavare le zucchine ed eliminare le estremità. Grattugiarle finemente in una ciotola, aggiungere il sale e lasciar riposare per 30 minuti. Raccogliere le zucchine in un canovaccio e strizzarle bene.

Mettere le zucchine in una ciotola, aggiungere l’albume e mescolare bene.

Scaldare una padella antiaderente da 20 cm, aggiungere un cucchiaino di olio. Prendere metà del composto di zucchine e albumi e stendere uniformemente nella padella con l’aiuto di un cucchiaio. Lasciar cuocere a fiamma bassa per 5 minuti per lato. Togliere dalla padella e mettere in un piatto a raffreddare.

Proseguire allo stesso modo per il composto restante. Farcire con insalata, salmone, avocado e pomodori oppure a proprio gusto.

ATTENZIONE: consultare il prontuario Associazione Italiana Celiachia e leggere attentamente gli ingredienti, per assicurarsi che non contengano contaminazioni da glutine.

Ricette proteiche

Crepes proteiche

Pizza light

Pancakes soffici solo albumi

Crepes proteiche albumi e zucchine

Ti piacciono le mie ricette? Allora rimani sempre aggiornato seguendo la mia pagina Facebook oppure il profilo Instagram.

Seguimi anche su Pinterest.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *