Involtini di zucchine con robiola e salmone

Rotolini di zucchine grigliate farciti con salmone affumicato robiola e rucola, un antipasto facile, light e sfizioso, perfetto da Natale a Ferragosto e un secondo light buonissimo.

Piccoli, leggeri, sfiziosi e uno tira l’altro, i rotolini di zucchine grigliate con robiola e salmone possono essere un antipasto originale per le feste o un secondo estivo light e saporito, perfetto in ogni stagione, ma soprattutto quando fa davvero caldo.

Questi golosi involtini di zucchine grigliate, possono essere preparati in anticipo, conservati in frigo per qualche ora e portati in tavola quando viene più comodo. La ricetta è davvero semplicissima, ma così buona che una volta provati, diventeranno uno dei vostri piatti estivi preferiti. Non ci credete?

Seguitemi in cucina, li realizzeremo insieme, ma prima date un’occhiata alla ricetta della Pasta fredda con salmone zucchine e pomodorini alla ricetta dell’ Insalata di zucchine crude e salmone affumicato e alla nostra raccolta di ricette estive veloci !

Vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire la mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

Guarda pure:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

Ingredienti per i rotolini di zucchine

2 zucchine (verdi, grandi)
80 g robiola
q.b. rucola
200 g salmone affumicato
q.b. olio extravergine d’oliva
1 pizzico sale

Strumenti

1 Tagliere
1 Coltello
1 Padella

Passaggi

Come fare i rotolini di zucchine con robiola e salmone

Sciacquate le zucchine e privatele delle estremità, con un coltello affilato e con mano precisa, tagliate delle fette spesse 3-4mm.

Scaldate molto bene una padella per grigliare, una volta rovente poggiate le fette di zucchina e cuocete 5-6 minuti per lato, salate leggermente e poi raccogliete in un piatto sovrapponendole una all’atra e tenendo in caldo.

Involtini di zucchine

Finito di grigliare, disponete le fette su un piano e farcite con salmone affumicato, robiola e rucola. Arrotolate bene e posizionate su un piatto, date un giro d’olio e servite.

Potrete guastare questo piatto sia a temperatura ambiente, sia freddo e appena tirato fuori dal frigo. Nel caso vogliate conservarlo in frigo per qualche ora, ricordate di coprire il piatto con pellicola.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricet

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.