Crea sito

Lasagne con pesto e panna ricetta veloce

Lasagne con pesto e panna ricetta veloce.

Le lasagne con pesto è panna sono un piatto super veloce, che si assembla in dieci minuti e non necessita di preparare salse e sughi vari per condirle, infatti, se non volete utilizzare un pesto fatto in casa, potrete comunque usarne uno acquistato, ma di buona qualità, per il resto, gli altri ingredienti, si utilizzano direttamente sulla pasta e non serve trattarli.

Vi consiglio di aggiungere alla pasta della pancetta o dello speck, dona al piatto una spinta di gusto in più, quindi se non avete amici vegetariani a pranzo, utilizzatela.

Per il resto, non vi resta che seguirmi in cucina per preparare insieme il nostro piatto!!

Lasagne con pesto e panna ricetta veloce
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4-5 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 250 g Lasagne Sottili all'uovo (fresche)
  • 200 g Panna da cucina
  • 200 g Pesto al basilico
  • 300 g Mozzarella
  • 150 g Grana o Parmigiano
  • 100 g Pancetta dolce (o un po di sale)
  • 1 bicchiere Latte

Preparazione

  1. Lasagne con pesto e panna ricetta veloce

    Mischiate il pesto alla panna e aggiungete mezzo bicchiere di latte, io ho utilizzato un pesto veloce fatto in casa con ciò che avevo:Pesto di basilico noci e mandorle.

    In una pirofila di medie dimensioni, distribuite uno strado di salsa a pesto e passate ad uno di lasagne, poi cospargete di grana, aggiungete la mozzarella e la pancetta (o speck) a cubetti (io ho dovuto omettere per un amico vegetariano, ma va aggiunta). Aggiungete uno strato di salsa al pesto e poi ripetete ancora con le lasagne, la mozzarella, il grana, la pancetta e la salsa, continuate fino a finire tutti gli ingredienti, avendo cura che sulla superficie ci siano grana, mozzarella e salsa.

    Distribuite il latte rimasto e infornate per 25 minuti, statico a 180°C, per valutare la cottura, infilzatele al centro con una forchetta, vi rendere subito conto se la pasta è pronta o meno.

    Nel caso fosse ancora cruda, prolungate i tempi.

    Sfornate, coprite con un canovaccio e lasciate riposare una decina di minuti prima di portare in tavola, servite ancora calde e filanti.

  2. Lasagne con pesto e panna ricetta veloce

    Spero la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram e su twitter.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Inoltre se volete ricevere un messaggio su Facebook con gli aggiornamenti su ogni nuova ricetta, clicca QUI e seleziona il tasto ISCRIVITI.

    Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:

    Lasagne in bianco con panna mozzarella e prosciutto;

    Pasta al forno con zucchine e provola affumicata;

    Pasta al forno con zucca e funghi;

    Pasta al forno con cavolfiore e formaggio facile e veloce;

    Riso e piselli al forno con formaggio Filante;

    Peperoni ripieni di riso al pomodoro con cuore filante;

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.