Crea sito

Pesto di basilico noci e mandorle

Pesto di basilico, noci e mandorle.

Volevo preparare un primo in pochi minuti e non avevo nulla di interessante in casa, ma la mia piantina di basilico mi guardava orgogliosa e rigogliosa, qualche mandorla e qualche noce ancora resisteva in dispensa e il grana ara in frigo, ecco che l’idea è venuta da se: un pesto al basilico con quel che si ha!

Davvero delicata questa salsa, mi ha stupito ed è stata davvero gradita da i miei figli, se volete provarla ecco la ricetta:

Pesto di basilico noci e mandorle
  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: per 1 kg di maccheroni circa
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 100 g Olio extravergine d'oliva
  • 40 g Mandorle
  • 40 g grana
  • 20 g Basilico (Appena raccolto)
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. Raffreddate le mandorle, le noci, il formaggio, l’olio e la ciotola dove li lavorerete tenendoli qualche minuto nel congelatore.In un mixer inserite tutti gli ingredienti e frullate fino ad ottenere una salsa omogenea ma senza scaldare troppo il preparato.

    Le basse temperature sono necessarie a non ossidare il basilico che teme le alte temperature diventando scuro.

  2. Pesto di basilico noci e mandorle

    La salsa è pronta, se dovesse avanzarvene, riponetela in congelatore e scongelatela poco prima di usarla.

    Se avete gradito la ricetta, vi invito a visitare la mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparzioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

    Ricordate, se realizzate le ricette del blog inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Inoltre se volete ricevere un messaggio su Facebook con gli aggiornamenti su ogni nuova ricetta, clicca QUI e seleziona il tasto ISCRIVITI.

    Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.