Gamberoni fritti croccanti

Gamberoni fritti croccanti.
Siete in cerca di un antipasto a base di pesce goloso o anche di un secondo sfizioso, i gamberoni preparati in questo modo, sono davvero il piatto che cercate.
La ricetta è semplice, il piatto si prepara in un attimo, ma il risultato è davvero eccezionale: la panatura croccante e il leggero aroma di limone dato dalla scorza grattugiata, rendono il piatto un successo assicurato…
Curiosi? Seguitemi in cucina, vedrete che semplici e che buoni!

Gamberoni fritti croccanti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni5 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 10Gamberoni (freschi o surgelati)
  • 35 gGrana o parmigiano
  • 60 gPangrattato
  • q.b.Scorza di limone
  • q.b.Prezzemolo
  • 1Uovo
  • q.b.Olio di semi di girasole

Preparazione

  1. Gamberoni fritti croccanti

    Per preparare questo piatto potrete utilizzare i gamberoni freschi, naturalmente più buoni e profumati, in tal caso scegliete quelli che abbiano un bel colore brillante, siano lucidi, polposi e non presentino macchie scure. Nel caso invece voleste risparmiare un po’, prendeteli surgelati, ma di buona qualità, se siete in inverno, lasciateli scongelare a temperatura ambiente o immergendoli in acqua appena tiepida, in estate invece, lasciateli scongelare sempre in acqua oppure lentamente in frigo.

    Private i gamberoni delle teste (non gettatele via, potreste ricavarci un buon fumetto per un risotto), togliete tutto il carapace, ma evitate di staccare le codine.

    Tamponateli con carta assorbente e preparate una panatura con formaggio, pangrattato, prezzemolo e scorza di limone grattugiata.

    Sbattete un uovo, passate le code di gambero prima nell’uovo e poi nella panatura e fatela attaccare per bene.

    Scaldate una pentola con dell’olio di semi di girasole e tuffatevi i gamberi, friggeteli un paio di minuti, fino ad ottenere la giusta doratura, quindi poggiate un attimo su carta assorbente e poi portate in tavola ancora caldi e fragranti.

  2. Gamberoni fritti croccanti

    Grazie del tempo che mi avete dedicato, spero che la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!
    Seguitemi anche:
    su pinterest ,
    su instagram
    e su twitter,  e troverete anche li le mie ricette!
    Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:
    -Torta tramezzino al salmone;
    Insalata russa ricetta classica;
    Torta tramezzino con insalata russa;
    Torta tramezzino con gamberetti e tonno; –Salsa tonnata con maionese e patate;Gamberi in pastella asciutti e croccanti;

    Polpette di gamberi facili e veloci;

    Impepata o pepata di cozze ricetta velocissima;

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.