Crea sito

Gamberi in pastella asciutti e croccanti

Gamberi in pastella asciutti e croccanti.
A chi non piacciono i gamberi? Noi li adoriamo, ci piacciono in tutti i modi, ma la ricetta di cui siamo tutti ghiotti sono i gamberi fritti in pastella!|
Per preparare questa delizia, utilizzo dei gamberi super freschi e una pastella all’acqua, senza uova, che rende tutto delizioso.
Voi amate i gamberetti pastellati?
Se come noi ne andate matti, seguitemi in cucina, li prepareremo insieme e saranno perfetti: golosi, asciutti e croccanti come quelli del ristorante!

Gamberi in pastella asciutti e croccanti
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura1 Minuto
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gGamberi
  • 75 gFarina 0
  • 110 gAcqua ghiacciata
  • q.b.Sale
  • q.b.Olio di semi di girasole

Strumenti

  • Ciotola
  • Padella

Preparazione

  1. Da 500g di gamberi interi di medie dimensioni, potreste ricavare dai 300g ai 250g di gamberi sgusciati, potrete sgusciarli voi o chiedere al vostro pescivendolo di farlo, in questo caso spendereste un po’ di più.

    Dopo aver sgusciato i gamberetti, sciacquateli sotto l’acqua corrente fredda e tamponateli per bene con la carta assorbente.

    Per preparare la pastella versate la farina in una ciotola, poi poco per volta, senza formare gruppi, aggiungete l’acqua ghiacciata e finite con un pizzico di sale.

    Lasciate riposare 10 minuti in congelatore, poi scaldate una padella con abbondante olio di semi e aspettate che raggiunga la temperatura.

    Immergete la punto di uno stuzzicadenti nell’olio, se farà tante bollicine, potremo iniziare a friggere.

    Immergete uno alla volta i gamberi nella pastella e poi tuffateli nell’olio caldo, lo schock termico vi regalerà una frittura asciutta e croccantissima.

    Lasciate dorare, scolate e poggiate un attimo su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

    Spostate su un piatto da portata o in un cono per fritti e servite subito: caldi e fragranti sono deliziosi!!

  2. Gamberi in pastella asciutti e croccanti

    Grazie del tempo che mi avete dedicato, spero che la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!
    Seguitemi anche:
    su pinterest ,
    su instagram
    e su twitter,  
    troverete anche li le mie ricette!
    Inoltre se volete ricevere un messaggio su Facebook con gli aggiornamenti su ogni nuova ricetta, clicca QUI e seleziona il tasto ISCRIVITI.
    Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:

    Frittelle di zucchina in pastella;
    Cipolle in pastella asciutte e croccanti;
    Pastella ricetta semplice;
    Calamari in pastella.

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.