Frittelle di zucchine in pastella ricetta facile.
Le frittelle di zucchine sono un piatto semplice, economico e sfizioso, si preparano tagliando questi ortaggi nel senso della lunghezza e passandole in una pastella prima di friggerle, sono davvero buone e piacciono anche ai bimbi.
Per realizzarle non servono grandi capacità culinarie, ma solo delle zucchine fresche e sode e una mandolina, poi il gioco è fatto!!
Se volete preparare con me queste deliziose sfiziosità, seguitemi in cucina, vedrete che buone!!
- Preparazione: 30 Minuti
- Cottura: 5 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
Ingredienti
-
150 g Farina 00
-
240 g Acqua ghiacciata
-
1/2 cucchiaini Bicarbonato
-
50 g grana o parmigiano grattugiato
-
q.b. Sale
-
q.b. Olio di semi di girasole
-
q.b. Farina 0 per la panatura
Preparazione
-
Mischiate farina e bicarbonato, poi poco per volta aggiungete l’acqua e mescolate di continuo e fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi e finite con il formaggio.
Lasciate riposare nel congelatore per 20-30 minuti.
-
Lavate le zucchine e togliete le estremità, affettatele molto sottili, meglio utilizzare una mandolina se l’avete, la misura è perfetta!
Salate appena le zucchine, lasciate che sudino un po’ e passatele nella farina 00, riprendete la pastella ghiacciata e scaldate una padella con olio di semi di girasole.
Appena l’olio sarà pronto (immergete la punta di un cucchiaio di legno o uno stucchino, se frigge è pronto), immergete velocemente le fette di zucchina nella pastella, fate colare l’eccesso e tuffatele nell’olio caldo.
Lasciate cuocere da un late e dall’altro e poggiate un attimo su della carta assorbente e poggiate su un piatto, appena pronte, portate in tavola e servite ancora calde e croccanti.
-
Grazie del tempo che mi avete dedicato, spero che la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!
Preparate le ricette del blog e inviatemi le vostre foto, sarò felice di pubblicarle sulle mie pagine social!!
Inoltre se volete ricevere un messaggio su Facebook con gli aggiornamenti su ogni nuova ricetta, clicca QUI e seleziona il tasto ISCRIVITI.
Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!
Seguitemi anche:
su pinterest ,
su instagram
e su twitter, e troverete anche li le mie ricette!
Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:
–Polpette di zucchine e ricotta facili e veloci;
–Parmigiana di zucchine facile e veloce;