Crema di zucchine e ricotta

La crema di zucchine e ricotta è un condimento veloce per la pasta, le bruschette, la pizza e tutto ciò che amate di più. Di ricette con le zucchine facili e veloci ne abbiamo fatte tante, abbiamo fatto gli Involtini di zucchine con robiola e speck che avete tanto amato, abbiamo fatto le zucchine gratinate con pomodorini e origano, le Zucchine ripiene vegetariane con mozzarella e adesso ci dedichiamo a un condimento per pasta che sicuramente amerete molto, perché davvero e gustoso. Per preparare la crema di ricotta e zucchine vi serviranno pochissimi ingredienti, ma il risultato vi stupire e non riuscirete a resistere alla voglia di tuffarci dentro anche un bel pezzetto di pane! Pronti a prepararla insieme? Andiamo in cucina, la crema di ricotta e zucchina vi farà innamorare, ma prima vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire la mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

Guarda pure queste ricette con le zucchine:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per fare la crema di zucchine e ricotta

2 zucchine (medie)
300 g ricotta (vaccina o di pecora, piuttosto asciutta)
70 g parmigiano grattugiato (o grana)
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. prezzemolo

Strumenti

Padella
Mixer

Passaggi per fare la crema di zucchine e ricotta

Come si fa la crema di zucchine e ricotta

Tritate finemente il prezzemolo, raccoglietelo in una padella capiente insieme all’aglio, io utilizzo quello in polvere per comodità, date un giro d’olio e rosolate. Sciacquate le zucchine, privatele delle estremità e tagliatele a cubetti, quindi aggiungetele in padella, salate e lasciate andare a fiamma vivace fino a che non risulteranno ben rosolate. Mescolate spesso.

Frullate le zucchine insieme alla ricotta e al parmigiano e ottenete una crema.

Il nostro condimento delizioso è pronto per essere utilizzato pe condire la pasta, le bruschette, la pizza e tutto ciò che desiderate.

Conservate la crema di zucchine e ricotta in frigo e consumatela entro 24h, vi sconsiglio di congelarla.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

C0n questa quantità di crema potrete condire 500g di spaghetti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.