Polpettone ripieno con scamorza e cotto senza uova

Polpettone ripieno con scamorza e cotto senza uova

Polpettone ripieno con scamorza e cotto senza uova! Una ricetta perfetta da servire per il pranzo di Natale, per il cenone di Capodanno oppure in tutti giorni dell’anno ☺️ Un secondo piatto semplice da fare, senza uova che possiamo accompagnare con qualsiasi tipo di contorno.

Provate anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti per il polpettone ripieno con scamorza e cotto senza uova:

500 g carne macinata di manzo (O vitello )
2 salsicce
50 ml vino bianco
50 g parmigiano
sale
3 fette pane
aglio in polvere
100 g prosciutto cotto
100 g scamorza

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

Per la preparazione del polpettone ripieno con scamorza e cotto senza uova guardate il video QUI.

In un recipiente mettiamo la carne macinata, le salsicce, il pane bagnato e poi strizzato leggermente, il vino, il parmigiano, un po’ d’aglio in polvere, sale.

amalgamiamo bene. Mettiamo il composto ottenuto su un foglio di carta forno e lo stendiamo. Dobbiamo ottenere un rettangolo compatto. Mettiamo sopra le fette di cotto .

Pubblicità

Aggiungiamo le fette di scamorza ed arrotoliamo. Chiudiamo bene anche le estremità. Inforniamo a 180° per circa 60 min.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.