Pesche sciroppate!
Una conserva semplicissima da fare usando solamente frutta fresca, acqua e zucchero. Le pesche sciroppate si possono consumare così, accompagnate da gelati o creme oppure si possono usare per preparare vari dolci.
Vi consiglio di provare anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura3 Minuti
- Metodo di cotturaBagnomaria
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti per le pesche sciroppate:
Strumenti
Passaggi
La preparazione delle pesche sciroppate è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
Per prima cosa in un tegame uniamo l’acqua con lo zucchero e scaldiamo per qualche minuto fino a che lo zucchero non si è completamente sciolto. Una volta sciolto spegniamo e facciamo raffreddare. Nel frattempo laviamo e puliamo le pesche rimuovendo la buccia ed il nocciolo e tagliamo le pesche in tre parti (prima a metà poi un pezzo ancora a metà). Sistemiamo i pezzi ottenuti nei barattoli precedentemente sterilizzati cercando di incastrarli il più possibile. Riempiamo i barattoli fino all’orlo con lo sciroppo ottenuto. Chiudiamo bene ed avvolgiamo ognuno con un pezzo di carta. Li trasferiamo in una pentola grande e li copriamo con l’acqua. Facciamo cuocere per circa 3 min dal momento che l’acqua inizia a bollire poi li togliamo e li mettiamo a testa in giù. Copriamo con un canovaccio e facciamo raffreddare lentamente.
Buon appetito!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.