Semifreddo alle pesche

Semifreddo alle pesche!

Un dolce fresco, estivo, molto semplice nella preparazione fatto con pesche fresche, panna, mascarpone e savoiardi senza gelatina e senza cottura! È il dolce ideale da portare in tavola d’estate e servirlo come dessert a fine pasto oppure per fare una merenda fresca.

Provate anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per il semifreddo alle pesche:

5 pesche
3 cucchiai zucchero
100 g savoiardi
100 ml latte

Strumenti

Se volete potete acquistare:

📌 lo stampo per plumcake QUI

📌robot da cucina QUI

Passaggi

La preparazione del semifreddo alle pesche è molto facile e veloce, guardate il video QUI.

Per prima cosa laviamo e sbucciamo le pesche. Tagliamo a pezzi due pesche e le mettiamo in un frullatore. Aggiungiamo il mascarpone, 150 ml di panna, lo zucchero, frulliamo e montiamo il tutto. Rivestiamo con la pellicola uno stampo e sistemiamo in fila i savoiardi inzzuppati nel latte. Mettiamo circa la metà della crema preparata. Prendiamo due pesche e le tagliamo a cubetti poi le aggiungiamo. Completiamo con la crema restante e chiudiamo ripiegando i savoiardi. Copriamo con la pellicola e mettiamo in freezer per qualche ora (almeno 4/6). Dopodiché rimuoviamo lo stampo e la pellicola e decoriamo con la panna montata restante (50 ml) e qualche fettina di pesca).

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.