Fagioli con tonno e cipolla, piatto unico senza cottura

Di solito quando racconto che ho preparato i Fagioli con tonno e cipolla, le persone rimangono un po’ sconcertate. Non capisco il perchè.

Questo è un piatto che ho sempre mangiato in famiglia. Facile, fresco, veloce e molto molto gustoso. Di solito provano e poi si ricredono. Forse è l’idea dei fagioli con il tonno. Non so. Provatelo e fatemi sapere ! Io ve lo consiglio !

Ecco la ricetta dei Fagioli con tonno e cipolla.

fagioli con tonno fagioli con cipolla tonno e cipolla tonno cipolla e maionese fagioli con tonno e maionese insalata di fagioli con tonno e cipolla insalata di tonno con cipolla insalata di fagioli e cipolla piatto estivo secondi senza cottura piatto senza cottura secondi freddi piatto freddo veloce piatto estivo ricetta veloce ricetta velocissima ricetta insalata di fagioli ricetta insalata di tonno ricetta insalata di cipolla piatto unico piatto ricco insalata ricca insalata sfiziosa insalatona con tonno e cipolla insalatona con fagioli e tonno insalatona con tonno e fagioli insalatona con fagioli e cipolla secondi piatti sfiziosi secondi piatti veloci ricetta facile ricetta semplice ricetta veloce ricetta economica secondo piatto ricetta secondo piatto secondi piatti Dulcisss in forno by Leyla secondi leyla INGREDIENTI (2-3 persone)

300 g. di fagioli borlotti già pronti (barattolo)

160 g. tonno

1/4 cipolla bianca

maionese q.b.

aceto balsamico

olio extravergine di oliva

sale, pepe

Preparazione dei Fagioli con tonno e cipolla

La preparazione è molto veloce. In genere preparo questo piatto quando ho poco tempo o se non ho voglia di cucinare. Perfetto in estate, quando l’ultima cosa che vorresti è accendere i fornelli.

Vi consiglio di preparare i Fagioli con tonno e cipolla mezz’oretta prima di servirli, così si insaporiscono meglio.

Scolate i fagioli già cotti dalla “salsina” che trovate nel barattolo e sciacquateli sotto l’acqua. Scolate nuovamente in modo che si asciughino un pochino.

Tagliate la cipolla a metà e tagliatela a fettine sottili, ne basterà meno di un quarto.

Mettete la cipolla in una terrina con 1 cucchiaio di aceto balsamico, in modo che si insaporisca. Aggiungete i fagioli e condite con 1 cucchiaio di olio evo, sale e pepe. Se vi piace l’aceto potete aggiungere un altro cucchiaio.

Aggiungete il tonno scolato e qualche cucchiaiata di maionese. Ovviamente potete anche scegliere di non metterla, anche se preferisco la versione con la maionese.

Servite i Fagioli con tonno e cipolla con delle fettine di formaggio a vostra scelta.

Una ricetta molto semplice, ricca di gusto e completa.

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.