Riso freddo tonno zucchine e pesto

Oggi ho pensato di darvi la ricetta del Riso freddo tonno zucchine e pesto: un’insalata di riso facile e veloce, ma ricca di gusto. Si prepara in poco tempo, anche in anticipo ed è perfetta da portare al mare o in piscina o anche in ufficio. Perfetta anche per pic-nic in montagna o gite fuori porta.

Il Riso freddo tonno zucchine e pesto è preparato con le zucchine leggermente rosolate in padella, che cuoceranno mentre cuoce il riso. Poi si aggiunge il tonno e il pesto per arricchire il sapore, e il gioco è fatto! Il riso freddo tonno e zucchine è pronto ! Lo potete preparare alla mattina e mettere in frigo, comodo comodo anche per non accendere i fornelli a pranzo.

Ecco la ricetta del Riso freddo tonno zucchine e pesto:

Insalata di riso tonno e zucchine – Riso freddo tonno zucchine e pesto – Riso freddo tonno e pesto

Riso freddo tonno zucchine e pesto ricetta - Insalata di riso tonno e zucchine – Riso freddo tonno e zucchine – Riso freddo tonno e pesto insalate di riso veloci riso freddo veloce ricette estive insalate di riso estive riso freddo estivo ricetta veloce ricetta facile ricetta velocissima riso veloce con tonno insalate di riso con tonno Riso freddo tonno zucchine giallozafferano Riso freddo tonno zucchine blog giallozafferano Riso freddo tonno zucchine blog giallo zafferano riso freddo Dulcisss in forno insalata di riso Dulcisss in forno by Leyla
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 360 g Riso (per insalate)
  • 240 g Tonno sott'olio
  • 2 Zucchine
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • Sale

Preparazione

  1. Portate a bollore l’acqua, salatela e cucinate il riso in base al tempo previsto sulla vostra confezione.

    Nel frattempo lavate le zucchine e tagliatele prima a rondelle di un centimetro. Poi tagliate ciascuna rondella a listarelle sottili.

    Mettete a rosolare le listarelle di zucchine in una padella antiaderente con un filo di olio a fiamma viva. Mescolate spesso e salate leggermente. Ci vorranno circa una decina di minuti affinché le zucchine inizino ad essere dorate. Quando sono pronte, togliete dal fuoco e tenete da parte.

    Quando il riso è pronto, scolatelo e mettetelo in una terrina. Aggiungete le zucchine rosolate, il tonno sgocciolato e 4 cucchiai di pesto genovese. Mescolate bene e riponete in frigo. Il vostro Riso freddo tonno zucchine e pesto è pronto per essere mangiato !

  2. Riso freddo tonno zucchine e pesto ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    Torna alla HOME PAGE
    Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

Note

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.