Crespelle ricotta e spinaci un delizioso piatto perfetto anche per le grandi occasioni. Le crepes ricotta e spinaci sono perfette anche da preparare in anticipo, poi le riscaldate solo al momento di servirle, le potete anche congelare se ne fate in abbondanza. Vi consiglio di guardare anche CREPES CON GAMBERETTI, Crepes al radicchio, Crepes al salmone, Crepes alla pizzaiola, Crepes ai funghi e Asiago, CRESPELLE AGLI ASPARAGI E RICOTTA, Crespelle al radicchio e lardo, Crespelle ai funghi, Crespelle prosciutto e formagg, CRESPELLE AGLI ASPARAGI DELIZIOSE.
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Pinterest e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare le Crespelle ricotta e spinaci
- 50 gspinaci, cotti, bolliti
- 200 gricotta
- q.b.sale
- q.b.pepe
Preparazione
Iniziamo a preparare le Crespelle ricotta e spinaci, fate cuocere gli spinaci e fateli raffreddare completamente. Potete farli bollire, farli cuocere al vapore oppure farli cuocere in padella senza nessun liquido per alcuni minuti, io li preferisco, mantengono un bel colore e tutto il loro sapore.
Preparate la base le crespelle usando la mia ricetta.
Preparate anche la besciamella che servirà poi da aggiungete sopra alle crespelle.
Pubblicità Preparate ora il ripieno, versate in una ciotola gli spinaci cotti e freddi, la ricotta, un pizzico di sale, di pepe e mescolate bene.
Prendete una crêpes aggiungete qualche cucchiaio di farcia di spinaci e ricotta chiudete la crepes e adagiate in una teglia.
Coprite le crepes ricotta e spinaci con la besciamella e fatele riscaldare in forno già caldo a 180° oppure in microonde a 750 W con funzione grill per 7/8 minuti.
Pubblicità Servite le Crespelle ricotta e spinaci ben calde e gratinate
