CREPES ALLA PIZZAIOLA

Crepes alla pizzaiola, delizioso primo piatto, filante e saporito, sono molto facili da fare e piacciono un sacco anche ai bambini, Se come me sei intollerante al lattosio potete realizzare le crespelle alla pizzaiola usando del latte di soia, fate attenzione di usare del latte di soia non zuccherato. Se hai preparato troppe crepes le puoi anche congelare. Vi consiglio di guardare anche le CREPES CON GAMBERETTI, Crepes al radicchio, le Crepes al salmone, le Crespelle prosciutto e formaggi e tutte le mie ricette con le crepes troverete tante altre idee golose dolci e s

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Crepes alla pizzaiola
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni 4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare le Crepes alla pizzaiola

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione delle Crepes alla pizzaiola, per prima cosa prepara le crespelle seguendo la ricetta, prepara anche la besciamella e taglia a cubetti la mozzarella.

  2. Quando avrai le crespelle pronte, stendila su un piano, aggiungi 2 cucchiai di passata e stendila sulla superficie preservando i bordi, aggiungi una manciata di mozzarella su metà crespella aggiungi 4 cucchiai di besciamella, spolvera con del origano e arrotola su se stessa oppure potete piegala a metà o ancora  chiudete a metà e poi ancora a metà, dipende dai vostri gusti.

  3. disponete le crepes alla pizzaiola su una pirofila e riscaldale a forno statico già caldo a 180° per 10 minuti, oppure in alternativa nel microonde a 750° per 3 minuti. Mi raccomando per avere delle crepes alla pizzaiola cremose e filanti servitele ben calde appena sfornate.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.