BISTECCHE IMPANATE fettine di manzo

Bistecche impanate croccanti fuori e morbide dentro, le preferite di mio figlio Luca, quando decido di portare in tavola devo preparane sempre in più perché lui va matto e ne mangia sempre due o tre. Il mio trucco per rendere la panatura così spessa e ricca di bolle è fare la doppia panatura, vedrete che risultato fantastico, dopo nel procedimento vi spiegherò per bene. So che in certe parti d’Italia viene chiamata bistecca solo se ha l’osso in Veneto dove abito io invece non è così e anche le fettine vengono chiamate bistecche, io solitamente per prepararle uso delle fettine di manzo sottili, potete usare in alternativa del vitello. Per una cottura perfetta vi consiglio di usare dell’olio di semi di arachide e versarlo in una padella dai bordi bassi circa 5 o 6 centimetri e abbastanza larga, userete meno olio e la cottura sarà ottima, cucinatene una alla volta tanto farà presto e impiegherete davvero poco. Vi consiglio di guardare anche altre ricette di secondi piatti, troverete sicuramente qualche altra idea da provare.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni 4
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare le Bistecche impanate

  • 8Fettine di manzo
  • 3Uova
  • Pane grattugiato
  • Sale
  • Olio di semi di arachide

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione delle bistecche impanate, rompere le uova in un piatto fondo e con una forchetta sbatterle per un paio di minuti, aggiungi due pizzichi di sale e mescola ulteriormente, versa in un piatto piano del pane grattugiato.

  2. Versa in una padella l’olio di semi di arachide e metti sul fuoco, per verificare se la temperatura è perfetta per procedere alla cottura delle bistecche impanate è quando inserite al suo interno il manico di legno di un mestolo e attorno si formano le bollicine. In questo modo l’olio sarà ben caldo e la frittura sarà croccante e asciutta.

  3. Passa la fettina nell’uovo poi nel pane grattugiato, ancora nell’uovo e ulteriormente nel pane grattugiato, procedi così con tutte le fettine che hai a disposizione.

  4. Quando l’olio sarà caldo adagia nell’olio la fettina e falla cuocere un paio di minuti e poi girala, la panatura dovrà essere dorata e croccante. quando sarà cotta toglila dall’olio e adagiala su un piatto ricoperto con della carta casa assorbente e salatela finché è calda, in questo modo servirà meno sale, procedi in questo modo fino ad aver cotto tutte le bistecche. Servite le bistecche impanate calde e appena preparate, se non le consumate tutte le potete consumare in frigorifero e riscaldarle in forno statico caldo a 180° per un paio di minuti

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.