LA PIZZA CRUDAIOLA DI CUCINO PER PASSIONE A “LA GRANDE ITALIA”

La pizza mette sempre tutti d’accordo, anche qui a casa mia almeno una volta alla settimana la preparo; mi piace sempre provare nuove farine e nuovi impasti. Adoro preparare la pizza e lasciarla lievitare a lungo, uso sempre poco lievito per renderla più digeribile.

Qui in casa sono tutti amanti della pizza, tanto che abbiamo comprato anche il fornetto elettrico con la pietra refrattaria per poter prepararla come in pizzeria, ma la maggior parte delle volte faccio quella in teglia nel forno tradizionale più che altro per praticità con i tempi.

Preparare una pizza secondo me è una magia perchè da pochi ingredienti come farina, lievito e acqua si può preparare sempre qualcosa di diverso e che piace sempre a tutti.

Ho avuto la fortuna di preparare la mia pizza in un forno professionale di una vera pizzeria e potete capire che emozione, non ci credevo quando sono stata invitata!

Sono stata invitata a “LA GRANDE ITALIA” a Segrate, un ristorante pizzeria situato all’interno dell’esclusivo Sporting Club di Milano 2, a soli 15 minuti da Milano. Una location prestigiosa con una grande terrazza che si affaccia sulla piscina, con uno stile minimal ma elegantissima, dove ho preparato la mia pizza crudaiola, una pizza semplice con ingredienti di qualità.

LA GRANDE ITALIA ristorante

Sono partita da Mestre al mattino presto per poter fare la strada con tranquillità e per evitare il traffico. Il ristorante si raggiunge con facilità e c’è anche la possibilità di usufruire di un grande parcheggio nelle vicinanze, quindi perfetto per chi arriva da più lontano come me.

Quando sono arrivata, ad accogliermi ho trovato la referente dell’agenzia che mi ha messo subito a mio agio. Ho condiviso questa straordinaria esperienza con le mie amiche e colleghe Rosella del blog “Dal tegame al vasetto” e Renata del blog ” La nostra politica in cucina“. Quando sono arrivata la troupe stava già registrando la ricetta di Renata e poco dopo anche Rosella ha registrato la sua ricetta, mancavo solo io!

Abbiamo pranzato tutti assieme e poi i ragazzi della troupe hanno spostato l’attrezzatura per registrare il video dalla cucina alla pizzeria ed è stato il turno del mio Ciak…

La grande italia Barbara Benetti

Tutto ovviamente è filato liscio, la pizza è stata preparata con gli ingredienti di qualità che “LA GRANDE ITALIA” offre ai suoi clienti e la grande soddisfazione di vedere il risultato finale è stata grande.

Guardare nel video qui sotto la mia esperienza…

Avete visto com’ero emozionata ? Non potevo non esserlo e così mi trovavo per la prima volta a proporre una mia ricetta in una location prestigiosa.

pizza crudaiola la grande italia

Ora non vi resta che andare ad assaggiare la mia PIZZA CRUDAIOLA, a LA GRANDE ITALIA Via Fratelli Cervi, Segrate, dove è stata inserita nel menù, oppure seguite la mia ricetta che trovate nel video e provatela a casa.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.