Besciamella veloce, ottima poi per preparare tantissimi piatti, se siete vegani o intolleranti al lattosio vi consiglio di provare la besciamella con latte di soia oppure la vellutata senza latte, ottima per i piatti di pesce o per piatti più leggeri. Questa è la ricetta classica se volete una besciamella più liquida basta aggiungere più latte al contrario se desiderate una besciamella più densa aumentate la dose di farina.
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Pinterest e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni 500 g
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare la Besciamella veloce
- 500 mlLatte
- 50 gBurro
- 50 gFarina
- 1 pizzicoSale
- Noce moscata
Preparazione
Prepariamo la Besciamella, versando il latte in un pentolino e riscaldandolo, versiamo in un pentolino il burro, lo facciamo sciogliere e aggiungiamo la farina, mescolare con cura e lasciare cuocere il roux sempre mescolando un paio di minuti, dovrà diventare dorata.
Aggiungere poco latte al roux e farlo stemperare, aggiungere il restante latte e continuare a mescolare con le fruste, aggiungere il sale e una grattugiata di noce moscata e lasciate cuocere circa 5 minuti, finché la besciamella non si sarà addensata.
La besciamella pronta facilmente in pochissimo tempo è pronta èer essere usata per le vostre ricette