Ricetta per crepes per dolci e salati

Ricetta per crepes con questa ricetta potete preparare crepes salate e dolci a secondo delle vostre esigenze, la ricetta non cambia, non va mai inserito zucchero nell’impasto altrimenti si formeranno in cottura dei buchi nell’impasto. Per le crepes dolci queste sono favolose, basta aggiungere poi cioccolato crema o marmellata a seconda dei vostri gusti, per quelle salate, potete inserire salumi, formaggi, verdure, pesce, potete realizzare un sacco di gustose ricette, ti consiglio di guardare anche altre ricette con le crepes troverai sicuramente altre golose idee da provare. Se come me siete intolleranti al lattosio potete realizzarle usando del latte di soia, fate attenzione che se dovete realizzare delle crepes salate di usare del latte di soia non zuccherato.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
Ricetta per crepes per dolci e salati
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni Circa 10 pezzi
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Uova
  • 450 mlLatte (di soia se intolleranti al lattosio)
  • 200 gFarina
  • 2 pizzichiSale

Preparazione

Preparazione impasto

  1. Procediamo con la Ricetta per crepes, in una terrina rompere le uova, lavorarle con una forchetta ed aggiungere metà farina, mescolare bene con la forchetta o una frusta in modo che diventi una crema omogenea, aggiungere la restante farina, mescolare con cura per eliminare tutti i grumi.

  2. Ora aggiungere poco alla volta il latte, sempre mescolando con la forchetta o meglio ancora con la frusta in modo che non si formino grumi, aggiungere 2 pizzichi di sale.

  3. Se vedete che il composto non è abbastanza liscio e cremoso ma ha dei grumi potete lavorarlo con le fruste elettriche (foto 1). Ora coprite il composto con della pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per 30 minuti.

Cottura

  1. Ora scaldate una padella antiaderente o usate l’apposita crepiera. Versate come dose di riferimento un mestolo versatelo nella padella, muovetela in modo che il composto si distribuisca uniformemente in tutta la padella, oppure se usate la crepiera versatelo al centro ( foto 2) e distribuitelo con l’apposito attrezzo ( foto 3).

  2. Cuocetela per circa un minuto o comunque finché si stacca dalle pareti, giratela e lasciatela un’altro minuti. Ora disponetela su di un piatto e procedete così fino alla fine dell’impasto. Potete conservarle in frigo per qualche giorno oppure anche in congelatore.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.