PASTA FROLLA ALLA CANNELLA

Pasta frolla alla cannella profumata e perfetta per realizzare biscotti o crostate, l’impasto per la frolla alla cannella si prepara con facilità sia usando una planetaria che impastando a mano. Vi consiglio di preparare l’impasto e di riporlo in frigorifero a riposare già stesso tra due fogli di carta forno sarà più facile da gestire e poi da usare per realizzare i vostri biscotti alla cannella. Questa frolla alla cannella è perfetta per realizzare i biscotti natalizi, è morbida e profumata. Se anche voi come me siete amanti di biscotti e crostate dovete assolutamente provare la PASTA FROLLA AL PISTACCHIO, la PASTA FROLLA ERNST KNAM, la PASTA FROLLA CIOCCOLATO, la Pasta frolla alle mandorle, la Pasta frolla senza uova e tutti gli altri miei impasti per preparare la pasta frolla

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Pasta frolla alla cannella
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni400 g
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la pasta frolla alla cannella

250 g farina 00
50 g zucchero a velo
1 pizzico sale
1 uovo
90 g burro
1 cucchiaino cannella in polvere
q.b. vaniglia

Strumenti

Procedimento per preparare la pasta frolla alla cannella

Iniziamo a preparare la pasta frolla alla cannella, versate nella ciotola, la farina, un pizzico di sale, lo zucchero a velo e la cannella in polvere.

Tirate fuori dal frigorifero il burro, tagliatelo a piccoli pezzi ed unitelo agli ingredienti secchi, lavorate il tutto con la planetaria o con le mani fino ad ottenere un composto sabbioso ma non ancora compatto.

Unite ora l’uovo e continuate a lavorare con le mani o la planetaria fino ad ottenere il classico un composto compatto, liscio ed omogeneo.

Prendete la frolla alla cannella ormai compatta e trasferitela tra due foglie di carta forno, stendetela con un mattarello dello spessore di cui avete bisogno per realizzare i vostri biscotti o la vostra crostata e riponetela in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti.

Quando la pasta frolla alla cannella avrà riposato in frigorifero sentirete che sarà più compatta, ora è pronta per essere usata.

Se non la usate tutta la potete conservare in frigorifero per alcuni giorni o in congelatore anche per alcuni mesi

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.