Crea sito

Pasta gamberoni e zucchine

Print Friendly, PDF & Email



style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-9171120520867077″
data-ad-slot=”2435786541″
data-ad-format=”auto”>

Pasta gamberoni e zucchineNei giorni dispari, di solito il mercoledì ed il venerdì, qui al Sud si è soliti cucinare pesce. E come la tradizione vuole, abbiamo provato a cucinare un primo piatto profumato di mare, ovvero la pasta gamberoni e zucchine, che è un mix di terra e mare perfetto. I sapori si sposano benissimo tra loro ed è un primo di pasta che soddisfa anche lo stomaco.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

pasta gamberoni e zucchine

INGREDIENTI

-500 gr di gamberoni

-2 zucchine

-Aglio

-Sale

-Olio

-100 gr di pomodori pachino

-Basilico in polvere

-Mezzo bicchiere di vino bianco

PREPARAZIONE

Sgusciate i gamberoni, senza staccare le teste, eliminate il budello intestinale. In una padella con tre cucchiai di olio fate insaporire uno spicchio d’aglio e disponetevi i gamberoni. Fate cuocere a fuoco lento per una decina di minuti. Salate e pepate, sfumate con il vino bianco. In un’altra padella, dopo aver sciacquato e affettato a rondelle le zucchine, friggetele in due cucchiai di olio.

Pasta gamberoni e zucchine ricchi di proteine e fibre

Una volta dorate, salatele e deponetele su un foglio di carta assorbente per far asciugare l’olio in eccesso.  Versate le zucchine nella padella con i gamberoni e aggiungete dei pomodorini pachino fatti a pezzetti. Lasciate cuocere tutto per altri 5 minuti. Bollite l’acqua per la pasta e una volta pronta, riversatela nella padella con il sugo dei gamberoni. Girate bene tutto e fate saltare sul fuoco per 3 minuti. Una manciata di pepe e basilico in polvere e la nostra pasta gamberoni e zucchine è pronta.  Buon Appetito!

LEGGI ANCHE

PASTA ALL’UOVO CON ZUCCHINE

INVOLTINI CON ZUCCHINE

POLPETTE DI ZUCCHINE



style=”display:inline-block;width:300px;height:600px”
data-ad-client=”ca-pub-9171120520867077″
data-ad-slot=”5389252944″>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.