Spaghetti incamiciati con le zucchine

Print Friendly, PDF & Email

spaghetti-incamiciatiGli spaghetti incamiciati con zucchine e uova sono un primo piatto gustoso e nutritivo. Le proteine contenute nelle uova si uniscono alle proprietà antiossidanti delle zucchine. Gli ingredienti si completano con una bella spolverata di formaggio.

Questi spaghetti incamiciati sono una variante di quelli cacio e uova tradizionali. Noi li abbiamo trovati appetitosi! Siete curiosi di sperimentarli anche voi?

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

INGREDIENTI

-200 gr di spaghetti ristorante

-200gr di zucchine

-mezza cipolla

– 1 cucchiaio di latte

-2 uova

-100 gr di parmigiano

-sale

-pepe

-4 foglie di basilico

 

PREPARAZIONE

Prendete le zucchine e tagliatele a stecchini. Soffriggete in due cucchiai di olio una mezza cipolla tritata. Quando le cipolle si saranno imbiondite, aggiungete le zucchine e lasciate cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Nel frattempo, in una terrina sbattete due uova intere con sale, pepe e due cucchiai di parmigiano e 1 cucchiaio di latte (Quest’ultimo servirà a far rapprendere meglio le uova intorno agli spaghetti).


Gli spaghetti incamiciati con le zucchine danno energia e saziano

In una pentola bollite l’acqua e fate cuocere gli spaghetti. Una volta cotti, scolateli e poi riversateli nella padella con il soffritto di zucchine e cipolle. Mescolate bene da far amalgamare insieme tutti gli ingredienti sul fuoco. A questo punto, versate le uova sbattute sulla pasta e continuate a girare gli spaghetti ancora sul fuoco finchè le uova non si saranno rapprese intorno agli spaghetti. Prima di servire spolverate con una manciata di parmigiano grattuggiato. Impiattate e decorate gli spaghetti incamiciati con una foglia di basilico. Sentirete che sapori!

LEGGI ANCHE

PASTA ALLA CARBONARA

SPAGHETTI ALLA PUVERIELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights