Frittata al forno di verdure grigliate

Print Friendly, PDF & Email

Le uova sono ricche di proteine e si prestano a ricette facili e veloci. Spesso gli esperti sconsigliano di friggerle, poiché perdono le loro proprietà e a lungo andare danneggiano il fegato. Ecco che abbiamo trovato la soluzione per assaporarle senza farci del male: una bella frittata al forno di verdure grigliate e cipolle. Si prepara in 10 minuti e regala un sapore fantastico. Potete anche metterla in mezzo al pane e portarvela a lavoro.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Frittata al forno di verdure grigliate e cipolle

Frittata al forno di verdure grigliate e cipolle

INGREDIENTI

-5 uova

-1 peperone

-1 patata

– 1 zucchina

-1 noce di burro

-sale e pepe

-erba cipollina

– mezza cipolla

-formaggio grattugiato

PREPARAZIONE

Tagliate il peperone, la zucchina e la patata a fettine o cubetti e fateli cuocere su una griglia 4 minuti per lato. Metteteli da parte. Affettate la cipolla e soffriggetela in una noce di burro. Intanto, in una terrina sbattete le uova con sale, pepe e formaggio grattugiato e l’erba cipollina. In un ruoto di silicone versate le verdure grigliate e le cipolle spargendole su tutto il perimetro.

La frittata al forno di verdure grigliate e cipolle è aromatizzata dall’erba cipollina

Quindi, versate sul composto le uova sbattute. Infornate a 180° per 15 minuti sul ripiano medio del forno. Vi accorgerete della cottura quando vedrete il composto ben amalgamato e asciutto. Estraete dal forno, lasciate raffreddare qualche minuto e tagliate la frittata al forno di verdure grigliate e cipolle con un coltello. Servite con una insalatina o assoluta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights