Frittata al forno alle tre verdure

Print Friendly, PDF & Email

La frittata al forno alle tre verdure è un modo sano di consumare le uova (ricche di proteine) senza friggerle.  L’impasto è realizzato con tre verdure, cicoria, spinaci e bietole, ottime per la quantità di fibre in esso contenute, capaci di depurare l’organismo e di placare la “fame nervosa”. Si prepara in pochi minuti ed è molto gustosa.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Frittata al forno alle tre verdure

Frittata al forno alle tre verdure

INGREDIENTI

-4 uova

– 250 gr di misto verdure (cicoria, bietole, spinaci)

– alloro

-salvia

-formaggio grattugiato

– formaggio tipo emmental

-sale e pepe

-olio

PREPARAZIONE

In una padella con un filo d’olio saltate la cicoria, le bietole e gli spinaci per qualche minuto a fiamma alta. Intanto, in una terrina sbattete 4 uova con un pizzico di sale e pepe, l’alloro e la salvia in polvere, il formaggio grattugiato. Oleate una teglia da forno in silicone (il materiale permette una migliore cottura delle uova al forno e la frittata si staccherà molto più facilmente), versatevi il composto di uova sbattute. Ora potete versare su tutta la superficie le verdure saltate e completare con del formaggio tagliato a cubetti.

La frittata al forno alle tre verdure depura e sazia

Ponete in forno già caldo per 10 minuti a 200° gradi. Una volta cotta, estraetela dal forno, lasciatela raffreddare e poi servitela tagliata a rettangoli. Accompagnate la frittata al forno alle tre verdure con una insalatina mista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights