Crea sito

Frittata al forno alle tre verdure

Print Friendly, PDF & Email

La frittata al forno alle tre verdure è un modo sano di consumare le uova (ricche di proteine) senza friggerle.  L’impasto è realizzato con tre verdure, cicoria, spinaci e bietole, ottime per la quantità di fibre in esso contenute, capaci di depurare l’organismo e di placare la “fame nervosa”. Si prepara in pochi minuti ed è molto gustosa.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Frittata al forno alle tre verdure

Frittata al forno alle tre verdure

INGREDIENTI

-4 uova

– 250 gr di misto verdure (cicoria, bietole, spinaci)

– alloro

-salvia

-formaggio grattugiato

– formaggio tipo emmental

-sale e pepe

-olio

PREPARAZIONE

In una padella con un filo d’olio saltate la cicoria, le bietole e gli spinaci per qualche minuto a fiamma alta. Intanto, in una terrina sbattete 4 uova con un pizzico di sale e pepe, l’alloro e la salvia in polvere, il formaggio grattugiato. Oleate una teglia da forno in silicone (il materiale permette una migliore cottura delle uova al forno e la frittata si staccherà molto più facilmente), versatevi il composto di uova sbattute. Ora potete versare su tutta la superficie le verdure saltate e completare con del formaggio tagliato a cubetti.

La frittata al forno alle tre verdure depura e sazia

Ponete in forno già caldo per 10 minuti a 200° gradi. Una volta cotta, estraetela dal forno, lasciatela raffreddare e poi servitela tagliata a rettangoli. Accompagnate la frittata al forno alle tre verdure con una insalatina mista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.