Crea sito

Frittata al forno di funghi champignon

Print Friendly, PDF & Email

La frittata al forno di funghi champignonQuanto adoriamo le frittate? Le uova sono deliziose, nutritive e ricche di proteine. Però, è bene non esagerare con le fritture e così abbiamo trovato la soluzione per soddisfare questo capriccio, ovvero una bella frittata al forno di funghi champignon e formaggio. Una vera delizia! Semplicissima da fare e veloce da cuocere, vi risolverà molte noie! Ottima soluzione anche per i più piccoli, proprio perché non è fritta ma cotta al forno.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

INGREDIENTI

-3 uova

– 70 gr di parmigiano

-150 gr di funghi champignon

-erba cipollina

-timo

-sale

-pepe

-olio

-formaggio a cubetti

PREPARAZIONE

In una padella soffriggete i funghi in un cucchiaio di olio. Metteteli da parte. In una terrina, battete 3 uova, sale, pepe, erba cipollina, timo, parmigiano e una volta ottenuto un composto omogeneo, versatelo in una teglia di silicone. Adagiate sul composto i funghi ed il formaggio a cubetti ed ponete in forno già caldo a 180° per 10 minuti.


La frittata al forno di funghi champignon più gustosa con i salumi

Controllate di tanto in tanto la cottura. La frittata, una volta cotta, si staccherà facilmente dalle pareti in silicone. Tagliate in quadrati e servite accompagnando con una buona insalatina di rucola. Un secondo piatto davvero stuzzicante questa frittata al forno di funghi champignon.

LEGGI ANCHE

FRITTATA DI PEPERONCINI VERDI

FRITTATA DI MACCHERONI

PINCINELLE AI FUNGHI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.