Acqua tiepida e limone

Non tutti sono al corrente dei grossi benefici che derivano dall’assunzione di un bicchiere di acqua tiepida e limone.  Se assunto al mattino e possibilmente a stomaco vuoto si vanno a pulire gli organi interni come fegato e reni, dagli accumuli di tossine. Se queste tossine vengono trattenute nell’organismo e non vengono eliminate entro breve tempo, possono provocare  senso di pesantezza, problemi di digestione, ma anche brufoli, irritazioni sul viso e sul resto del corpo. Inoltre ci si può sentire perennemente stanchi.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1Limone (succo)
  • 300 mlAcqua (minerale naturale)
  • q.b.Miele millefiori

Preparazione

  1. Per la preparazione di un bicchiere di acqua tiepida e limone, mettere sul fuoco un pentolino e portate alla temperatura di 45°C. Nel frattempo spremete un limone che andrà aggiunto alla tazza di acqua calda e successivamente filtrate. A seconda dei casi, il succo di limone può essere spremuto e aggiunto intero, a metà o qualche goccia se ci sono controindicazioni particolari. Si sorseggia con l’aiuto di una cannuccia. Inizialmente può succedere che il sapore troppo aspro del limone provochi qualche fastidio, per tanto potete iniziare con qualche goccia per arrivare ad aumentare gradatamente la dose. Inoltre si possono aggiungere alla preparazione miele, fruttosio o sciroppo d’ acero.

Benefici

  1. Assumere acqua tiepida e limone al mattino rafforza il nostro sistema immunitario, riduce gli effetti dello stress, rivitalizza la pelle, conferisce un bel senso di sazietà e fa pure dimagrire.

Consigli utili

Quando avete sorseggiato acqua tiepida e limone aspettate almeno 10 minuti prima di fare la vostra solita colazione. E’ sconsigliato a chi soffre di gastrite, ulcera, iperacidità o per chi ha intolleranze verso questo tipo di agrume. Inoltre, diversamente da quello che si è sempre sostenuto, questa bevanda non porta alla stitichezza.  

Ricetta n° 16

3,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
(Visited 7.830 times, 2 visits today)

Pubblicato da basilicorosa

Nata come fotografa amatoriale, in un preciso momento della mia vita è successo qualcosa di magico e di inaspettato.. Ho iniziato a fotografare ciò che cucinavo, mi piaceva e mi divertivo pure. Così dopo un lungo periodo in cui avevo considerato la cosa come un obbligo e nulla di più, ho iniziato ad appassionarmi e divertirmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.