Straccetti di manzo nel wok PRONTI IN 15 MINUTI

Ecco la ricetta velocissima della cena di stasera a casa nostra… O meglio ecco che gli straccetti di manzo nel wok pronti in 15 minuti saranno la mia pietanza mentre quel rompiscatore di Andrea ha chiesto un primo piatto con un sughetto di pesce e io CRETINA, ho fatto un condimento veloce con un misto di pesce e qualche pomodorino che mi stava abbandonando e tanto che ci sono vi mostro pure il suo PIATTINO e vi lascio una ricetta ragù di pesce che è sul blog pubblicata da tempo.

Ragù di pesce

Tornando alla carne rossa anche se in casa mangiamo soprattutto pollo e lombo di maiale ogni tanto qualche tagliata o fiorentina la preparo soprattutto per Andrea che è un carnivolo tremendo!

Devo essere sincera ho abituato troppo bene mio figlio, vabbè sono la classica madre di M ma …passando ad altre ricette di carne rossa ecco qui cosa già possiamo trovare qui sopra e cioè:

Straccetti di manzo nel wok pronti in 15 minuti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo2 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g fettine di manzo (tenero scamone controfiletto )
2 peperoni (1 giallo 1 rosso per me PEPERONI LUNGHI CORNELIO )
1 cipolla bianca (media )
1 spicchio aglio
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe

Passaggi

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA DEGLI STRACCETTI DI MANZO NEL WOK PRONTI IN 15 MINUTI

1) Ricettina super veloce e piacevole con la carne rossa che una volta alla settimana è possibile assumere in una dieta bilanciata e mediterranea quindi…PROCEDIAMO OK?

2) Metto l’olio extravergine d’oliva nel wok e appena sfrigola aggiungo l’aglio schiacciato.

3) Mentre si dora lavo e pulisco i peperoni lunghi poi li taglio a metà eliminando anche il picciolo.

4) Affetto poi ogni falda in sottili listarelle e procedo anche a pulire e affettare la cipolla a rondelle sottili, chiaramente se sono fettine sottili la ricetta del secondo di carne rossa sarà veloce, pronta in pochi minuti eh eh!

5) Man mano che ho le verdure pronte le aggiungo nel wok e a fiamma media faccio rosolare colorire tutte le verdure salado e pepando la preparazione degli straccetti di manzo.

6) Ora prendo le fettine tenere di manzo e le affetto in listarelle anch’esse non troppo larghe circa 1 cm e le aggiungo nel wok.

7) Cuocio veleocemente gli straccetti di manzo nel wok per i pochi minuti necessari e dopo aver controllato il sapore, servo in tavola!

8) E’ un secondo di carne gustoso E VELOCISSIMO completo di contorno ma io …ho aggiunto anche un vassoio con carote e patate in purea!

Buon appetito!

Annalisa

PEPERONI LUNGHI CORNELIO FARCITI

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   e sulla fan-page del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright 2022©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Annalisa dice…

1) Se volete variare le verdure con cui ho cucinato e servito la ricetta veloce degli straccetti di manzo potete mettere …tutto quello che vi va! Chiaramente a seconda degli ortaggi che verranno usati cambieranno i tempi di cottura ma credo che sia lampante !

2) Possiamo rendere esotica questa ricettina pronta in 15 minuti di carne rossa aggiungengo un paio di cucchiai di salsa di soia, aggiungendo anche semi di sesamo bianchi e neri a piacere…Insomma proviamo questa ricetta di carne rossa molto molto veloce nel modi che preferiamo!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento