CORONA DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA

CORONA DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA

DI AMORE e FANTASIA in CUCINA

La corona di pasta sfoglia alla nutella è un dolce friabile, semplice e velocissimo da preparare. Ideale per ogni occasione e sarà amato da grandi e piccini

corona di pasta sfoglia alla nutella

INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda

Nutella quanta basta

latte per spennellare

zucchero a velo quanto basta

gocce al cioccolato quanto basta

PREPARAZIONE:

Per preparare la corona di pasta sfoglia alla nutella iniziare mettendo a bagnomaria la nutella per farla ammorbidire.

Srotolare la pasta sfoglia e stenderla su di un piano da lavoro. Spalmare tutta la superficie con uno strato abbondante di nutella in maniera omogenea e uniforme.

Arrotolare la sfoglia piuttosto stretta e pressarlo leggermente per evitare che la nutella fuoriesca durante la cottura.

Riporre in frigorifero una decina di minuti.

Passato il tempo necessario toglierla dal frigorifero e ricavare delle incisioni formando tante rondelle di 2 cm circa con l’aiuto di un coltello a lama liscia e affilata.

Prendere una teglia rotonda ricoprire con della carta forno e adagiare sopra le rondelle l’una accanto all’altra formando un cerchio lungo i bordi dello stampo.

Prendere il latte versarlo in un bicchiere e con l’aiuto di un pennello spennellare delicatamente tutta la superficie della corona di pasta sfoglia alla nutella. Decorare la superficie con delle gocce di cioccolato o codette e cospargere con dello zucchero di canna.

Infornare la corona di pasta sfoglia alla nutella in forno ventilato a 180° per 20 minuti circa, fino a quando la corona di pasta sfoglia alla nutella non risulterà ben dorato.

Sfornare e far raffreddare bene. Spolverizzare la corona di pasta sfoglia alla nutella con lo zucchero a velo. Metterlo su un piatto da portata e servire.

corona di pasta sfoglia alla nutella 2