Cestini di pancarrè con salsiccia e scamorza

Semplicissimi da realizzare, gustosi e con un filante ripieno…cestini di pancarrè con salsiccia e scamorza! Perfetti come antipasto e come secondo piatto, questi cestini di pancarrè sono ottimi gustati caldi, con il ripieno filante. I cestini di pancarrè con salsiccia e scamorza si preparano in pochi minuti e con solo 3 ingredienti! Vediamo insieme come realizzarli e guarda il video-tutorial!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 cestini
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 2 fette Pane per tramezzini (oppure 6 fette di pancarrè)
  • 1 Salsiccia
  • 60 g Scamorza affumicata (a fettine)

Preparazione

  1. cestini di pancarrè con salsiccia e scamorza

    Se utilizzate il pancarrè, eliminare le croste esterne. Con l’aiuto di un mattarello, assottigliare il pane (questo passaggio va effettuato sia se utilizzate il pancarrè, sia se utilizzate il pane per tramezzini). Se utilizzate il pane per tramezzini, dividire ciascuna fetta in 3 parti uguali, ottenendo così 6 pezzi. In entrambi i casi, tagliare ciascun pezzettino (o fetta di pancarrè) in 4 parti, in modo da ottenere 4 quadratini. Adagiare i quadratini all’interno dello stampo per muffin, in modo da ricoprire completamente la base. Ripetere l’operazione con il pane restante. Infornare a 200° per circa 5 minuti. Lasciar intiepidire.

  2. Nel frattempo, spellare la salsiccia e tagliarla a piccoli pezzettini. Far scaldare una padella antiaderente, dove andrete a rosolare la salsiccia. Saranno necessari pochi minuti. Lasciar intiepidire.

  3. Tagliare a pezzettini la scamorza e tenere da parte. Farcire ciascun cestino con alcuni pezzettini di salsiccia e la scamorza precedentemente tagliata. Infornare a 200° per circa 10 minuti, se necessario, terminare la cottura con alcuni minuti di grill.

  4. cestini di pancarrè con salsiccia e scamorza 2
Se ti è piaciuta questa ricetta, potrebbe interessarti anche:

 

Cestini di sfoglia con mousse di mozzarella e pomodori secchi https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/cestini-sfoglia-mousse-mozzarella-pomodori-secchi/
Ventagli di sfoglia con prosciutto e scamorza https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/ventagli-sfoglia-prosciutto-scamorza/
Girelle con prosciutto https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/girelle-con-prosciutto/

 

Per rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette, seguitemi su facebook,twitter , google+ ed instagram.
Per non perderti le video ricette, iscrivi al mio canale Youtube.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.