PATATE A FETTE IN PADELLA

Patate a fette in padella un contorno super facile e veloce da preparare, una delle mie RICETTE CON LE PATATE preferita! Non dovrete nemmeno sbollentare prima le patate perché saranno tagliate talmente sottili che cuoceranno in un attimo. Questa ricetta è perfetta se non sapete come COME CUCINARE LE PATATE, e a me è venuta davvero per caso come una marea di mie ricette. Mi trovavo con un pochino di patate affettate con la mandolina dopo aver fatto le famose rose patate al forno e non sapevo davvero cosa farmene perché la pasta sfoglia era finita allora ho pensato di utilizzarle come contorno velocissimo e si sono rivelate davvero buonissime, saporite e croccanti, un modo diverso di presentare le PATATE IN PADELLA CROCCANTI tanto che Bb che passava di lì in quel momento mi ha detto “mamma io ho fame posso mangiare?”…niente di male se non fossero state le 4 del pomeriggio…poco male ha fatto merenda con le patate! Ora correte a leggere ingredienti e procedimento e preparate anche voi le patate a fette croccanti!Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Sbucciate le patate e poi tagliatele a fettine molto molto sottili con la mandolina arrivando a uno spessore di circa 1 millimetro. Mettete le fette di patate in ammollo in acqua fredda e sciacquatele poi ripetete di nuovo l’operazione.

  2. Mettete in una grande padella l’olio aromatizzato all’aglio e fatelo scaldare. Togliete le fette di patate dall’acqua e asciugatele bene. Quando l’olio sarà ben caldo mettete a cuocere le fette di patate a fuoco alto per qualche minuto poi salate, abbassate il fuoco e continuate la cottura per altri 15/20 minuti girandole e saltandole continuamente. Quando le patate saranno completamente cotte aggiungete l’origano e servitele ben calde.

  3. VARIANTI E CONSIGLI Tagliate le patate a fettine sottilissime con la mandolina e non sarà necessario sbollentarle prima. Se avete tempo lasciate le patate in ammollo 1 ora circa. Se non volete usare l’olio aromatizzato all’aglio potete usare normale olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio tagliato a metà. Girate continuamente le fette di patate altrimenti rischierete di bruciarle. Aggiungete sempre il sale a metà cottura delle patate. Se vi è piaciuta questa ricetta allora forse potrebbero interessarvi anche le PATATE AL FORNO PERFETTE oppure le PATATE ARROSTO o anche le PATATE IN PADELLA.

Conservazione

Le patate a fette in padella si conservano in frigo per due o tre giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.