Pasta ricotta e zafferano un primo piatto di pasta facile e velocissimo da preparare, molto cremoso ed economico. Come per la PASTA CON CREMA DI ACCIUGHE questa ricetta di pasta è perfetta anche quando non avete tanto tempo per cucinare o per uscire a fare la spesa perchè, se siete come me, ricotta e zafferano in casa li avete sempre e basteranno pochi ingredienti per realizzare la pasta con ricotta e zafferano che vi farà impazzire ne sono sicura. Forza, venite in cucina con me e prepariamo insieme la pasta con ricotta e zafferano. Ah… Non perdete la mia pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Preparazione
Mettete la ricotta vaccina in una ciotola e unite la bustina di zafferano in polvere.
Fate scaldare una pentola di acqua leggermente salata e, quando bollirà, mettete a cuocere la pasta.
Prelevate un cucchiaio di acqua di cottura della pasta e unitelo nella ciotola insieme alla ricotta e allo zafferano mescolando bene in modo da formare una crema.
Scolate la pasta direttamente nella ciotola con il condimento e mescolate bene, se necessario aggiungete ancora acqua di cottura della pasta.
La pasta ricotta e zafferano è pronta potete aggiungere parmigiano grattugiato oppure no, io ho terminato con qualche foglia di menta.
VARIANTI E CONSIGLI
Potete usare qualsiasi tipo di pasta.
Potete usare anche zafferano in pistilli dovrete farli sciogliere in poca acqua calda.
Potete sostituire la ricotta con formaggio spalmabile.
Potete aggiungere parmigiano grattugiato o lasciarla dal sapore più delicato senza.
Se vi è piaciuta la ricetta per la pasta ricotta e zafferano forse potrebbero interessarvi anche il RISOTTO VERDURE E ZAFFERANO o anche gli GNOCCHI ALLO ZAFFERANO oppure le LASAGNE SALMONE E ZAFFERANO.
Conservazione
La pasta ricotta e zafferano si conserva in frigo per un giorno poi potete scaldarla in padella con acqua o latte oppure gratinarla in forno con parmigiano grattugiato.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE
Dosi variate per porzioni