Crea sito

CREMA ROCHER

La crema rocher stragolosa, strafacile da preparare, senza cottura, per farcire torte e pasticcini o da mangiare a cucchiaiate! Non potete non provarla, è davvero favolosa io l’ho scoperta grazie al compleanno di Bb, la mia amica Maria mi aveva fatto una torta fantastica decorata con i minion e l’aveva farcita con questa crema golosissima e quando le ho chiesto la ricetta alla fine era anche talmente semplice che non ho potuto fare a meno di provarla.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CREMA ROCHER

CREMA ROCHER

Categoria: ricette con il cioccolato, dolci e pasticceria, facili e veloci

Ingredienti:
150 gr Nutella (se volete farla in casa leggete la mia ricetta QUI)
100 ml panna da montare non zuccherata
50 gr wafer alla nocciola
50 gr nocciole tritate

Procedimento per preparare la crema rocher:

Mettete la panna in una ciotola e montatela leggermente con le fruste elettriche. Quando sarà mezza montata aggiungete delicatamente la nutella e amalgamate bene. Mettete i wafer in un sacchetto da congelo e rompeteli sbriciolandoli con le mani (potete anche metterli nel mixer ma non frullateli troppo). Unite i wafer tritati e le nocciole tritate alla panna e nutella e mescolate fino ad amalgamare tutto. Se volete la crema rocher è pronta, potete utilizzarla per farcire torte o pasticcini o anche portarla in tavola come dolce al cucchiaio con un ferrero rocher o una nocciola sopra.
GUARDATE LA VIDEO RICETTA:

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Consigli: conservate la crema rocher in frigo coperta da pellicola trasparente per due o tre giorni. Quando la tirerete fuori mescolatela velocemente con un cucchiaio per renderla di nuovo cremosa. potete farcire anche torte e pasticcini.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

4 Risposte a “CREMA ROCHER”

  1. Questi cioccolatini mi piacciono da sempre, ma non sapevo ci fosse la ricetta per poter replicare la crema! Una bellissima idea! Che bontà! Grazie, Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.