CREMA DI LATTE

Crema di latte senza cottura  …E anche senza uova e senza panna. Una ricetta facile e veloce, pronta in pochi minuti che potrete utilizzare per una marea di cose, potete farcire una torta, potete farcire i pasticcini…Avete mai cercato una crema facile, veloce, golosa anche da mangiare da sola…avete provato la crema alla nutella senza cottura ma questa volta volete una crema più leggera? Io ho trovato questa genialata, la crema di latte senza cottura preparata con gli ingredienti che avevo nel frigo però è talmente facile e veloce da preparare che potrete personalizzarla come volete e soprattutto se aggiungete 2 fogli di colla di pesce avrete una fantastica base per tutte le vostre torte fredde!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CREMA DI LATTE
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola il mascarpone e il formaggio spalmabile (tipo philadelphia se volete farlo in casa cliccate QUI) e lavoratelo a crema con il cucchiaio fino ad ottenere una crema densa e omogenea.

    Unite a poco a poco anche tutto il latte condensato (se volete farlo in casa cliccate QUI) e continuate a mescolare fino a che non sarà tutto ben amalgamato insieme e senza grumi.

  2. La vostra crema di latte è già pronta per essere consumata, potete farcire dolci, pasticcini oppure potete servirla anche a cucchiaiate con gocce di cioccolato fondente oppure canditi o anche biscotti sbriciolati.

  3. Se ti è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarti anche la ricetta per la CREMA PASTICCERA FACILE oppure la ricetta per la CREMA DIPLOMATICA oppure anche la ricetta per la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO.

VARIANTI E CONSIGLI

  1. Potete preparare la crema di latte il giorno prima e non darà acqua.

    Potete variare la quantità di latte condensato a seconda del vostro gusto e potete usare solo formaggio spalmabile o solo mascarpone.

    Se unite anche due fogli di colla di pesce fatti sciogliere in un dito di acqua calda avrete una base ottima per le vostre cheesecake.

    Se volete potete aggiungere un pochino di panna montata per renderla più ariosa.

Conservazione

La crema di latte senza cottura si conserva in frigo per due o tre giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.