COUS COUS CON TONNO E MAIS

Cous cous con tonno e mais la ricetta senza cottura più facile e veloce che ci sia. Sapete quei giorni in cui fa davvero caldo, ma caldo sul serio? Quando c’è un caldo che hai quasi paura a muoverti perché appena fai un millimetro inizi a sudare come un matto? Ecco qualche giorno fa era esattamente una di quelle giornate, per di più c’rea un’umidità che si tagliava davvero con il coltello. Un caldo e un’afa incredibile e io dove ero secondo voi? Al mare? Ma no…figurati, ero a lavorare ovviamente! Il caldo era davvero insopportabile e l’idea di accendere i fornelli o peggio ancora il forno non mi ha nemmeno sfiorata quindi ho passato una giornata intera a fare ricette senza cottura tra cui questo cous cous tonno e mais che poi è diventato anche il mio pranzo. Il cous cous è un classico in casa nostra d’estate perché si mangia freddo e soprattutto perché non dovete nemmeno cuocerlo. Allora voi avete mai provato a preparare il cous cous? Iniziamo a leggere COME PREPARARE IL COUS COUS e poi guardiamo tutti gli ingredienti da aggiungere a questo primo piatto facilissimo e velocissimo da preparare! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 350 gCous cous
  • 240 gTonno sott’olio
  • 200 gmais dolce
  • 350 mlacqua calda
  • Origano
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale

Preparazione

  1. Se volete potete leggere TUTTI I TRUCCHI PER IL COUS COUS.

  2. Fate scaldare l’acqua e mettetela in una ciotola con il cous cous, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

  3. Lasciate riposare il cous cous per 5 minuti in modo che gonfi e assorba tutta l’acqua.

  4. Trascorsi i 5 minuti prendete una forchetta e sgranate bene il cous cous.

  5. Sgocciolate il tonno dall’olio della scatoletta e sbriciolatelo con le mani poi mettetelo nella ciotola insieme al cous cous.

  6. Scolate il mais dolce in scatola dal liquido di conservazione, sciacquatelo sotto all’acqua corrente del rubinetto, scolatelo e mettetelo nella ciotola con il cous cous e il tonno.

  7. Aggiungete un pizzico di sale, abbondante olio extravergine di oliva e un pochino di origano o di prezzemolo tritato fresco.

  8. Mescolate bene il cous cous e mettetelo in frigo coperto da pellicola trasparente.

  9. Prima di servire il cous cous con tonno e mais date una bella mescolata e nel caso aggiungete ancora un po’ di olio extravergine di oliva.

  10. VARIANTI E CONSIGLI Potete usare anche tonno all’acqua se preferite. Potete utilizzare OLIO AROMATIZZATO AL BASILICO. Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche il COUS COUS GAMBERI E ZUCCHINE o anche il COUS COUS CON VERDURE o il COUS COUS DI MARE o anche il COUS COUS ESTIVO CON PESTO o l’INSALATA DI COUS COUS.

Conservazione

Il cous cous con tonno e mais si conserva in frigo per due o tre giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.