BACI DI PANDORO

Baci di pandoro al pistacchio una ricetta davvero facile, senza cottura, veloce e buonissima che potete preparare sia con la crema di pistacchi che con la nutella e verranno sempre buonissimi sono strafacili e potete farli con mascarpone o con formaggio spalmabile o anche con ricotta. I baci di pandoro si fanno in 5 minuti e senza cottura e sono perfetti come dolcetto dopo il pranzo di Natale con il caffè ma anche dopo le feste quando abbiamo degli avanzi di pandoro e ci siamo stufati di mangiarli così come sono i baci di pandoro saranno un modo divertente anche di far divertire i bambini che saranno entusiasti nell’impastare queste polpettine di pandoro facilissime e buonissime. Volete anche voi provare a preparare insieme a me i baci di pandoro? Iniziamo subito a vedere la ricetta e gli ingredienti e fatemi sapere se vi sono piaciuti i baci di pandoro al pistacchio. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BACI DI PANDORO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni20 baci di pandoro

Ingredienti

Preparazione

  1. Sbriciolate completamente tutto il pandoro e mettetelo in una ciotola insieme al mascarpone a temperatura ambiente.Impastate bene con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.

    Formate con le mani delle piccole palline di impasto di pandoro e mascarpone e rotolatele nella granella di pistacchi.

    Prendete due palline di impasto alla volta e farcitele con la crema di pistacchi premendo leggermente in modo da attaccarle.

    I vostri baci di pandoro sono pronti per essere serviti.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete sostituire il mascarpone con formaggio spalmabile o con ricotta.

    Se l’impasto dovesse risultare troppo molle potete aggiungere un po’ di pandoro sbriciolato oppure granella di pistacchi.

    Ovviamente potete sostituire la crema di pistacchi con nutella.

    Se vi è piaciuta la ricetta dei baci di pandoro forse potrebbero interessarvi anche i BACI AL PISTACCHIO o anche i PISTACCHIOTTI oppure i BACI DI DAMA CLASSICI.

Conservazione

I baci di pandoro al pistacchio si conservano in frigo per tre giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.