ALBERI DI RISO SOFFIATO

Alberi di riso soffiato e cioccolato sia fondente che al latte o anche bianco un dolce facilissimo con solo 2 ingredienti e che potete fare anche come centrotavola o come segnaposto per il PRANZO DI NATALE. Gli alberi di riso soffiato e cioccolato sono una ricetta che la mia amica Sabri mi dice sempre di preparare ogni anno a Natale e, immancabilmente, ogni anno alla fine mi dimentico di prepararla. Quest’anno sono partita d’anticipo preparando i miei alberi di riso soffiato addirittura giorni prima di Natale e sono talmente belli che sono indecisa se tenerli così e aspettare oppure mangiarli e rifarli nuovamente. La Sabri con le sue bimbe prepara gli alberi di riso soffiato al cioccolato con cioccolato bianco e colorante verde o rosso ma voi che mi conoscete ormai sapete la mia avversione per i coloranti…ne uso davvero pochissimi e solo l’indispensabile quindi ho deciso di preparare gli alberi di riso soffiato e cioccolato con il cioccolato fondente e poi spolverizzarli di zucchero a velo…non sono belli anche così??? Forza tutti a leggere gli ingredienti e il procedimento per fare insieme gli alberi di riso soffiato e cioccolato! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

ALBERI DI RISO SOFFIATO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti

Ingredienti

  • 200 gcioccolato fondente
  • 100 griso soffiato
  • zucchero a velo

Preparazione

  1. ALBERI DI RISO SOFFIATO

    Per prima cosa preparate la carta forno in modo che diventi dei coni di varie dimensioni.

    Prendete il foglio di carta forno e dividetelo in due parti in modo da avere due rettangoli molto larghi e poco alti.

    Arrotolate la striscia di carta forno su se stessa a cono e chiudetela con la pinzatrice.

    Tritate grossolanamente il cioccolato (nel mio caso fondente).

    Fate sciogliere il cioccolato a bagno maria o nel microonde (potete leggere COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO)

    Mettete il riso soffiato nel cioccolato fuso e mescolate.

    Mettete il cioccolato con il riso soffiato nei coni premendo delicatamente in modo che vada fino in fondo ma senza sformare i coni.

    Livellate bene la base perché una volta raffreddati e induriti andrete a capovolgerli e se la base non sarà perfettamente piatta non staranno in piedi.

    Lasciate indurire il cioccolato a temperatura ambiente.

    Una volta che il cioccolato sarà completamente indurito potete togliere la carta forno, mettere i vostri alberi di riso soffiato e cioccolato in piedi e spolverizzarli completamente con zucchero a velo.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Ovviamente per i vostri alberi di riso soffiato e cioccolato potete decidere la dimensione voi, più grandi li farete e con questa dose meno ne verranno e viceversa.

    Potete usare cioccolato fondente oppure al latte oppure cioccolato bianco mescolato con colorante verde o rosso.

    Potete usare anche farro soffiato.

    Se vi è piaciuta la ricetta degli alberi di riso soffiato e cioccolato forse potrebbero interessarvi anche gli ALBERI DI CIOCCOLATO o anche gli ALBERI DI MERINGHE o gli ALBERI SEGNAPOSTO SALATI o anche il PANE ALBERO DI NATALE.

Conservazione

Gli alberi di riso soffiato si conservano fuori frigo per 1 settimana.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.