PASTA FROLLA ALLA ZUCCA

Pasta frolla alla zucca una ricetta base facile da preparare e profumatissima che potete usare per fare crostate buonissime o biscotti leggermente aromatici e potete personalizzare come volete con la cannella o con la frutta secca. La pasta frolla alla zucca è semplicissima da realizzare e potete farla con qualsiasi tipo di zucca. Ovviamente a seconda del tipo di zucca che userete la pasta frolla con la zucca diventerà più o meno arancione, magari tendente al giallino quindi vi consiglio di utilizzare una zucca molto arancione come la delica se volete un effetto molto aranciato. Con la pasta frolla alla zucca potrete realizzare dolci buonissimi e piaceranno a tutti volete provarla? Iniziamo subito a scrivere tutti gli ingredienti e il procedimento per preparare insieme la pasta frolla alla zucca e fatemi sapere che cosa avete preparato! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PASTA FROLLA ALLA ZUCCA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti

Ingredienti

  • 150 gfarina 00
  • 150 gzucca (senza buccia)
  • 80 gzucchero
  • 50 gburro
  • 1 pizzicocannella in polvere

Preparazione

  1. Per preparare la pasta frolla alla zucca iniziate cuocendo la zucca.

    Tagliate la zucca senza buccia a dadini.

    Potete cuocere la zucca in forno preriscaldato ventilato a 170° per 20 minuti oppure In una padella per 20 minuti con il coperchio.

    Quando La Zucca sarà completamente cotta frullatela con un frullatore ad immersione.

    Mettete in una ciotola la zucca frullata, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, lo zucchero, la cannella se vi piace e mescolate.

    Unite tutta la farina e impastate con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.

    Mettete la pasta frolla alla zucca in frigo coperta da pellicola trasparente per almeno 30 minuti prima di utilizzarla.

    Una volta che la pasta frolla alla zucca sarà completamente rassodata potete stenderla con il matterello e preparare crostate o biscotti.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se utilizzerete la pasta frolla alla zucca per crostate farcite cuocerà circa 30 minuti mentre se la userete per biscotti vi basteranno anche 10 o 15 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180°.

    Potete arricchire i biscotti preparati con pasta frolla alla zucca con frutta secca, noci, nocciole o qualsiasi altra cosa.

    Potete anche fare i biscotti farciti.

    Se vi è piaciuta la ricetta per la pasta frolla alla zucca forse potrebbero interessarvi anche i BISCOTTI ALLA ZUCCA o anche il PANE ALLA ZUCCA oppure i MUFFIN ALLA ZUCCA.

Conservazione

La pasta frolla alla zucca si conserva in frigo per 2 o 3 giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.