Biscotti morbidi alla nutella

Buongiorno! Vogliamo cominciare con dolcezza questa giornata? Allora vi propongo questi deliziosi biscotti morbidi alla nutella, buoni in qualsiasi momento della giornata. Sono facilissimi e veloci da preparare e cuociono in pochi minuti. Quante volte vi è capitato di ricevere la telefonata di amici o parenti che arrivano di lì a poco e di non essere preparate? Questi biscotti sono la soluzione giusta! in un’oretta sono pronti da gustare. Prepariamoli insieme! 🙂

Biscotti morbidi

INGREDIENTI:

300 g di farina

360 g di nutella

1 bustina di Pan degli angeli

2 uova grandi

Zucchero a velo.

PREPARAZIONE:

In una ciotola, versate la farina, la nutella (se preferite dei dolcetti bianchi usate la crema spalmabile bianca), il lievito e le uova; amalgamate il tutto fino a che avrete ottenuto un composto sodo.

Formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e ponetela in frigo per una ventina di minuti.

Trascorso questo tempo, riprendete l’impasto dal frigo e, dopo aver foderato una teglia da forno con carta forno, formate delle palline grandi più o meno quanto una noce (ne riusciranno una trentina). Sistematele nella teglia distanziandole un po’ tra loro.

Ponete la teglia in forno preriscaldato a 180° (è preferibile usare il forno statico) e cuocete per 10-15 minuti.

Quando saranno pronti, estraeteli dal forno e lasciateli raffreddare completamente nella teglia; appena fuori dal forno saranno un po’ mollicci ma prenderanno consistenza quando saranno ben freddi.

Spolverateli con zucchero a velo e servite.

<>

Passate a trovarmi su Facebook: Rafano e cannella

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Biscotti morbidi alla nutella”

  1. Veramente buoni tra le mie conoscenza han fatto furore continuano a chiedermi in dove li ho trovati… complimenti sono qualcosa di straordinario!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.