Bocconcini di carne alle verdure.

Stasera ho pensato di preparare un secondo piatto di carne!!!
Nonostante il detto ” venerdì pesce !!!” a noi il pesce non andava e così ho aperto il frigorifero e ho preso varie verdure e alcuni tagli di carne che avevo comprato in macelleria ieri sera. Questo piatto lo faccio abbastanza di frequente, sia in inverno che in estate, perchè si fa abbastanza presto ed è un modo per mangiare anche le verdure in un modo un pò diverso.

Bocconcini di carne alle verdure

Ingredienti:
bocconcini di pollo
bocconcini di filetto di maiale
bocconcini di pancetta fresca ( quella da fare alla griglia )
salsiccia
scalogno
peperone rosso
peperone giallo
cipollotto
zucchina
carota
dado in polvere
vino bianco
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

Preparazione:
Se il macellaio prepara i pezzetti di carne già belli della misura giusta, facciamo ancora prima, ma comunque basta tagliare a pezzetti di circa 2 centimetri la carne e metterla da parte un attimo intanto che prepariamo le verdure.
Tagliamo i peperoni a pezzettoni, la zucchina e la carota a rondelle, io preferisco tagliarle leggermente oblique, tipo fetta di salame e il cipollotto a rondelline piccole. Trito finemente lo scalogno e lo imbiondisco un attimo nell’olio extra vergine. Dopo di che si butta tutto insieme carne e verdure e lascio rosolare ben bene. Sfumiano con il vino bianco, lasciamo evaporare e continuiamo la cottura aggiungendo se serve il brodo. Regoliamo di sale e mettiamo il pepe se ci piace.

Io questo piatto lo faccio nel Wok, in modo da riuscire a rosolare per bene tutto!!!

Ci vuole veramente pochissimo, in 20 minuti è tutto cotto e pronto per essere gustato!!! Il sughetto poi è talmente goloso che purtroppo si finisce sempre per mangiare troppo pane!!!!

Ciao e buon appetito!!!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.