Focaccine di Kamut

Focaccine di Kamut Le focaccine di kamut con grano Khorasan, sono dei soffici panini adatti ad essere farciti, molto semplici da preparare. Io ho utilizzato il lievito madre ma chi non lo avesse può usare 12 g di lievito di birra fresco e fare lo stesso procedimento, oppure potete provare a creare il... Continua »
luglio 23, 2016 / 2

Patate con Magic Cooker

Patate con Magic Cooker Le patate con Magic Cooker sono cotte in padella ma sembrano cotte in forno, sono croccanti fuori e morbide all’interno, cucinate con pochi grassi che non si bruciano, a bassa temperatura, senza sporcare e senza cattivi odori e in poco tempo. Patate con Magic Cooker ingredienti: 250 g di patate... Continua »
luglio 18, 2016 / 0

Pasta fredda con totani e rucola

Pasta fredda con totani e rucola La pasta fredda con totani e rucola è molto semplice e veloce da preparare, un piatto unico da gustare nelle giornate più afose e calde, si può preparare in anticipo e si può anche portare al mare o al picnic. Pasta fredda con totani e rucola Ingredienti per 2 persone:... Continua »
luglio 17, 2016 / 0

Ali di pollo con Magic Cooker

Ali di pollo con Magic Cooker Le ali di pollo cotte con il coperchio Magic Cooker risultano come fossero arrostite sul barbeque o alla brace o come quelle che compriamo dal rosticcere, vi assicuro buonissime solo che sono cotte in padella sulla cucina, senza olio o altri grassi e in poco tempo, io ho messo solo... Continua »
luglio 15, 2016 / 0

Gelato al caffè

Gelato al caffè Il gelato al caffè è facilissimo da preparare e con pochissimi ingredienti, si può fare con la gelatiera molto velocemente ma anche per chi non ce l’ha è molto semplice da preparare, ci vuole solo un pochino di pazienza. Gelato al caffè Ingredienti: 400 g di panna da montare 4... Continua »
luglio 13, 2016 / 2

Straccetti con pancetta e rucola

Straccetti con pancetta e rucola Straccetti con pancetta e rucola, un secondo piatto molto saporito e velocissimo da preparare.  Si può usare il carpaccio di bovino o di manzo ma anche delle fettine di vitello o di cavallo tagliate molto sottili. Straccetti con pancetta e rucola Ingredienti per 2 persone: 250 g di fettine di... Continua »
luglio 7, 2016 / 0

Frappè alla nocciola e nutella

Frappè alla nocciola e nutella Frappè alla nocciola e nutella una fresca e golosa bevanda con gelato alla nocciola, latte e nutella, è inutile stare a raccontare la bontà di questo gudurioso frappè, facile e velocissimo da preparare. Io ho utilizzato il gelato alla nocciola che ho preparato in casa, cliccate qui per la ricetta ma... Continua »
giugno 28, 2016 / 0

Nocciolino

Nocciolino Il nocciolino è un dolce al cucchiaio golosissimo preparato con gelato alla nocciola e caffè, arricchito da tanta panna montata e granella di nocciole. Ottimo dopo pasto o come fresca merenda. Ho utilizzato il gelato alla nocciola che ho preparato io in casa, ma potete anche usare quello comprato. Vi... Continua »
giugno 24, 2016 / 0

Pasta con pesto di tonno e rucola

Pasta con pesto di tonno e rucola La pasta con pesto di tonno e rucola è un primo piatto freddo molto molto saporito, velocissimo e facile da preparare. Si può preparare in anticipo e trovarlo pronto al ritorno dal mare oppure lo si può portare in spiaggia o al pic nic, è proprio quello che ci vuole... Continua »
giugno 23, 2016 / 0

Gelato alla nocciola

Gelato alla nocciola Il gelato alla nocciola è una delle cose più buone che ci siano e prepararlo in casa è veramente semplice sia con la gelatiera ma anche senza. Vi do tutti e due i procedimenti. Gelato alla nocciola Ingredienti: 120 g di pasta di nocciole 200 ml di panna da montare... Continua »
giugno 22, 2016 / 0

Cous cous con salmone affumicato e rucola

Cous cous con salmone affumicato e rucola il cous cous è formato da granelli di semola di grano duro cotti a vapore, io uso quello precotto che è velocissimo da preparare. In questo caso l’ho condito con salmone affumicato e rucola, può essere un fresco primo piatto adatto per le calde giornate o serate estive, può essere... Continua »
giugno 16, 2016 / 0

Friselle pugliesi di grano duro

Friselle pugliesi di grano duro Le friselle pugliesi sono un prodotto tipico, si tratta di un tipo di pane biscottato dalla forma di un tarallo ma tagliato a metà, e va consumata bagnata in acqua e poi condita con pomodoro, olio e origano.Poi si può ovviamente aggiungere di tutto come rucola, verdure grigliate, carciofini, tonno,... Continua »
giugno 15, 2016 / 4