Supplì al telefono

Supplì al telefono Ringrazio Antonella Vergari del blog Noce Moscata per avermi donato la sua splendida ricetta, che io ho modificato leggermente, per vedere l'originale e leggere qualche curiosità cliccate... Continua »
giugno 26, 2017 / 0

Focaccia con prosciutto e olive

Focaccia con prosciutto e olive Focaccia con prosciutto e olive, una focaccia alta e morbida ma con una crosticina croccante, condita semplicemente con prosciutto cotto e olive. Ricetta finger food per un aperitivo o è l'ideale per un buffet di festa. La mia è preparata con il lievito madre  Se volete utilizzare il lievito di... Continua »
giugno 20, 2017 / 0

Involtini di lonza e pancetta alla pizzaiola

Involtini di lonza e pancetta alla pizzaiola Involtini di lonza e pancetta alla pizzaiola un secondo piatto di carne molto saporito, semplicissimo e veloce da preparare. con pochissimi ingredienti si ha un piatto di carne fantastico da servire anche quando si hanno degli ospiti perché vi farà fare un... Continua »
giugno 19, 2017 / 0

Focaccia con patate e speck

Focaccia con patate e speck La focaccia con patate e speck è croccante esternamente ma molto soffice e la farcitura di patate e speck le conferisce un gusto di affumicato molto particolare, è gustosissima e tutto sommato semplice da preparare, ci vuole solo tanta pazienza come per tutti i lievitati specialmente quelli preparati con il... Continua »
giugno 15, 2017 / 0

Brioche alla marmellata di ciliegie, ricetta senza burro

Brioche alla marmellata di ciliegie, ricetta senza burro Queste brioche alla marmellata di ciliege sono sofficissime e senza burro, quindi più leggere e adatte sia per la colazione o la merenda di tutta la famiglia, io come forma ho fatto dei flauti ma potete fare dei cornetti o semplicemente dei fagottini. Il mio impasto è con il lievito... Continua »
giugno 5, 2017 / 0

Sperlari Morbidizie

Sperlari Morbidizie Oggi vi voglio parlare della nuova linea di caramelle Sperlari, le Morbidizie, gustosissime caramelle morbide ai gusti di liquirizia e frutta e liquirizia. Le potete trovare in tre deliziose varianti: morbidi rombi alla liquirizia, ricoperti da cristalli di zucchero morbidi fiori al gusto di liquirizia e frutta con granella di... Continua »
maggio 29, 2017 / 0

Torta zebrata, ricetta senza burro

Torta zebrata, ricetta senza burro Torta zebrata senza burro, soffice, leggera e bella da vedere con questo particolare giochino di righe. Questa è una torta molto semplice da preparare adatta per la colazione o la merenda di tutta la... Continua »
maggio 29, 2017 / 0

Focaccia al pomodoro

Focaccia al pomodoro Questa focaccia al pomodoro è veramente strepitosa, sofficissima ma allo stesso tempo con una crosticina croccante, leggera per via della lunga lievitazione e maturazione dell'impasto in frigo. Io l'ho preparata con il lievito madre ma vi dirò come farla anche con poco lievito di birra sempre con lo stesso... Continua »
maggio 16, 2017 / 0

Pasta al limone e prezzemolo

Pasta al limone e prezzemolo La pasta al limone e prezzemolo è un primo piatto facilissimo e velocissimo da preparare, una di quelle paste dell'ultimo minuto quando si rientra tardi o si ha una voglia improvvisa di spaghetti, ci varrà solo il tempo di far cuocere la pasta ed è pronto un piatto profumato e... Continua »
maggio 15, 2017 / 0

Ciabattine con lievito madre e autolisi

Ciabattine con lievito madre e autolisi Queste ciabattine sono veramente deliziose, le ho preparate con farina 1 e lievito madre e con tecnica dell'autolisi che rende l'impasto liscio, elastico e malleabile, capace di assorbire una maggiore quantità di acqua, il prodotto finito ha un volume maggiore e la mollica è molto più sviluppata e soffice, inoltre... Continua »
maggio 12, 2017 / 0

Torta caprese senza burro

Torta caprese senza burro Torta caprese senza burro, una torta soffice e facile da preparare con cioccolato e mandorle tritate che ho lasciato appositamente grossolane perché mi piace che si sentano ma se preferite potete tritarle finemente o utilizzare la farina di mandorle. Per quanto riguarda il cioccolato ho utilizzato quello al latte perché... Continua »
maggio 11, 2017 / 0