Zucchine alla scapece nel Magic Cooker

Zucchine alla scapece nel Magic Cooker Le zucchine alla scapece si possono preparare anche nel Magic Cooker senza bisogno di friggerle, il risultato è garantito e fantastico, sono più leggere perché non fritte, sono cotte con pochissimo olio e in pochissimo tempo a bassa temperatura quindi mantenendo tutti i valori nutrizionali. Zucchine alla scapece nel Magic... Continua »
agosto 26, 2016 / 0

Spaghetti con i pomodori infornati

Spaghetti con i pomodori infornati Gli spaghetti con i pomodori infornati sono molto saporiti e facilissimi da preparare, questa è una ricetta siciliana che mi ha gentilmente donato la mia amica Giuditta che ringrazio tantissimo, sono veramente squisiti e veloci. Spaghetti con i pomodori infornati Ingredienti per 2 persone: 350 g di pomodorini 1 spicchio... Continua »
agosto 25, 2016 / 0

Pasta melanzane e pancetta con Magic Cooker

Pasta melanzane e pancetta con Magic Cooker Pasta  melanzane e pancetta con Magic Cooker, gustosa e saporita, cotta a bassa temperatura quindi mantenendo inalterati i valori nutrizionali, in pochissimo tempo risparmiando acqua, gas e tempo. Pasta melanzane e pancetta con Magic Cooker Ingredienti: 1 piccola melanzana 50 g di pancetta affumicata 10 pomodorini circa olio extra ergine... Continua »
agosto 21, 2016 / 0

Rotolo di frolla con nutella e nocciole

Rotolo di frolla con nutella e nocciole Il rotolo di frolla con nutella e nocciole è un dolce facilissimo da fare, una vera golosità. Una pasta frolla all’olio, senza burro, ma arricchita da golosa nutella e croccante granella di nocciole. Rotolo di frolla con nutella e nocciole Ingredienti: 250 g di farina 00 1 uovo intero e... Continua »
agosto 16, 2016 / 0

Ho vinto il contest LA MIGLIORE RICETTA DEL GIORNO

Ho vinto il contest LA MIGLIORE RICETTA DEL GIORNO Il 3 agosto ho partecipato ad un contest, La migliore ricetta del giorno, organizzato da Foodici in collaborazione con Ariosto, ho inviato 3 mie ricette e udite udite hanno vinto le mie Crocchette di tonno e patate in ex aequo con Sonia del blog Status mamma con il suo arrosto... Continua »
agosto 12, 2016 / 2

Gnocchi al pomodoro con Magic Cooker

Gnocchi al pomodoro con Magic Cooker Cuocere gli gnocchi già è abbastanza veloce, immaginate con il coperchio Magic Cooker….ci vorrà un attimo senza dover far bollire l’acqua. In genere quando cucino la pasta con il Magic Cooker metto tutto insieme, pasta e condimenti però per gli gnocchi è diverso perché ci vuole talmente poco tempo a... Continua »
agosto 11, 2016 / 0

Fish and chips con Magic Cooker

Fish and chips con Magic Cooker Friggere con il coperchio Magic Cooker vuol dire avere una frittura più sana e leggera perché viene cotta a bassa temperatura e l’olio non raggiunge mai il punto di fumo. Si può friggere partendo da olio freddo e si otterrà una frittura dorata e croccante, senza schizzi e cattivi odori.... Continua »
agosto 3, 2016 / 0

Frollini di Kamut

Frollini di Kamut Frollini di kamut con farina di grano khorasan, dei biscotti molto buoni senza burro quindi più leggeri e adatti a chi è intollerante al lattosio e anche alle farine di grano tenero. Frollini di Kamut Ingredienti: 500 g di farina di kamut 4 uova grandi 150 g di olio di... Continua »
agosto 1, 2016 / 0

Gelato al cioccolato gianduia

Gelato al cioccolato gianduia Gelato al cioccolato gianduia, un gelato buonissimo, cremoso e facile da preparare, questa ricetta è senza uova e vi do il procedimento sia con la gelatiera che senza. Gelato al cioccolato gianduia ingredienti: 160 g di cioccolato gianduia 250 g di latte 200 ml di panna da montare 50 g... Continua »
luglio 29, 2016 / 0

Focaccine di Kamut

Focaccine di Kamut Le focaccine di kamut con grano Khorasan, sono dei soffici panini adatti ad essere farciti, molto semplici da preparare. Io ho utilizzato il lievito madre ma chi non lo avesse può usare 12 g di lievito di birra fresco e fare lo stesso procedimento, oppure potete provare a creare il... Continua »
luglio 23, 2016 / 2

Patate con Magic Cooker

Patate con Magic Cooker Le patate con Magic Cooker sono cotte in padella ma sembrano cotte in forno, sono croccanti fuori e morbide all’interno, cucinate con pochi grassi che non si bruciano, a bassa temperatura, senza sporcare e senza cattivi odori e in poco tempo. Patate con Magic Cooker ingredienti: 250 g di patate... Continua »
luglio 18, 2016 / 0

Pasta fredda con totani e rucola

Pasta fredda con totani e rucola La pasta fredda con totani e rucola è molto semplice e veloce da preparare, un piatto unico da gustare nelle giornate più afose e calde, si può preparare in anticipo e si può anche portare al mare o al picnic. Pasta fredda con totani e rucola Ingredienti per 2 persone:... Continua »
luglio 17, 2016 / 0