Omelette al prosciutto una ricetta semplice semplice per un secondo a pranzo o per cena accompagnato con un contorno, i miei bambini ne vanno matti.
Io la preparo con Magic Cooker perché mi fa risparmiare tempo e poi perché cuocendo a bassa temperatura ho una cottura più sana e senza grassi bruciati, non devo neanche riscaldare l’olio.
Vi do comunque le due versioni.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Sbattere le uova con il sale.
Scaldare una padella con un filo d’olio e metterci le uova sbattute, con una palettina andare dal bordo verso il centro della padella per far rapprendere bene le uova e farlo da tutti i lati della padella e quando sono abbastanza cotte ( devono rimanere un poco morbide), mettere su metà omelette il prosciutto cotto a pezzetti oppure a fetta intera.
Chiudere la omelette e lasciare cuocere ancora in po’ e poi rigirare dall’altro lato per qualche secondo e poi servire
Con Magic Cooker: Sbattere le uova con il sale.
Mettere nella padella un filo d’olio e metterci le uova sbattute, accendere il fuoco medio e con una palettina andare dal bordo verso il centro della padella per far rapprendere bene le uova e farlo da tutti i lati della padella, coprire con il coperchio e cuocere per pochissimi minuti, quando sono abbastanza cotte ( devono rimanere un poco morbide), mettere su metà omelette il prosciutto cotto a pezzetti oppure a fetta intera.
Chiudere la omelette, coprire con il coperchio e lasciare cuocere ancora per poco e poi rigirare dall’altro lato per qualche secondo e poi servire.
Per qualsiasi domanda sul coperchio Magic Cooker e sugli altri prodotti Magic Cooker contattatemi qui
Potete acquistare direttamente dal sito registrandovi cliccando qui
Per vedere altre ricette con Magic Cooker clicca qui
Iscriviti nel gruppo facebook Magic Cooke le ricette di MAM
Iscriviti nel gruppo facebook Magic Cooke le ricette di MAM
Iscriviti al mio gruppo Telegram Magic Cooker
Dosi variate per porzioni
Prossimamente me la farò, grazie 🙂
grazie a te