Crema al Limone Fredda senza Uova – Veloce in 5 Minuti

Delicata e golosa, la crema al limone fredda senza uova è una ricetta veloce che si prepara in soli 5 minuti. E’ soffice e allo stesso tempo ben soda, dunque perfetta per farcire torte, crostate di frutta, rotoli di pasta biscotto, o semplicemente gustata come dessert, soprattutto in estate, dal momento che si tratta di una crema al limone fredda senza cottura. Si prepara in pochissimo tempo, è veloce e non contiene uova. Inoltre, può essere anche una golosa idea per la merenda del pomeriggio 😉

crema al limone veloce senza uova
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

  • Panna fresca liquida 200 ml
  • Yogurt greco 200 g
  • Zucchero a velo 25 g
  • Scorza grattugiata di 2 limoni

Preparazione

  1. Grattugiate la scorza di 2 limoni (non trattati in superficie, meglio se biologici) e mescolatela, in una ciotola, assieme allo yogurt greco e allo zucchero a velo.

    Montate la panna (fredda di frigorifero) con lo sbattitore elettrico, dopodichè versatela nella ciotola e mescolate delicatamente la crema, dal basso verso l’alto, in modo da non far smontare la panna.

    Versate la crema al limone senza uova in 6 bicchierini di vetro o tazzine, dopodichè ponetela in frigorifero a rassodare per circa 1 ora, prima di consumarla.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

Per preparare la crema al limone fredda senza uova, potete sostituire lo yogurt greco con la stessa quantità di formaggio fresco spalmabile. Inoltre, al posto della panna fresca, è possibile utilizzare la panna vegetale già zuccherata: in quest’ultimo caso, però, evitate di aggiungere lo zucchero a velo nella ricetta.

Siete alla ricerca di ricette dolci adatte per ogni occasione di festa, oppure per la colazione o la  merenda? Allora date uno sguardo alla mia sezione di Ricette Dolci, alla mia raccolta di Ricette Dolci per la Colazione e infine al mio archivio di Ricette per la Merenda – Dolci e Salate.

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.