Crema alla Nutella senza Uova e senza Cottura in 5 Minuti – Solo 2 Ingredienti

Soffice come una nuvola, la crema alla nutella senza uova e senza cottura è un dolce fresco e goloso che si prepara in 5 minuti e solo con 2 ingredienti!! Una ricetta veloce super collaudata, perfetta da preparare anche all’ultimo minuto! Questa crema alla nutella senza cottura è ottima se gustata fredda, oppure utilizzata come farcitura per torte, crostate fredde o rotoli di pasta biscotto. Adatta anche a chi ha poco tempo da dedicare in cucina oppure è alle prime armi in fatto di dolci, questa crema alla nutella senza uova è velocissima e piace proprio a tutti!!

crema alla nutella senza uova e senza cottura
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • Panna fresca liquida 300 ml
  • Nutella® 90 g

Preparazione

  1. Utilizzando un contenitore dai bordi alti e uno sbattitore elettrico, montate insieme la panna fredda e la nutella per 3-4 minuti, finchè non otterrete una crema soffice e montata.

    Versate la crema in 4 tazzine o bicchierini di vetro, quindi ponetela in frigorifero a rassodare per almeno 20 – 30 minuti, prima di servirla. Potete spolverarla con cacao amaro, se preferite.

    Come avrete notato, si tratta di una crema alla nutella senza cottura velocissima, senza uova e con soli 2 ingredienti.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

Per rendere ancora più sfiziosa la crema alla nutella senza uova e senza cottura, potete arricchirla con una manciata di nocciole tritate, da cospargere sulla crema prima di servirla.

Inoltre, potete sostituire la panna con il mascarpone: in questo caso, però, la crema alla nutella sarà meno soffice e montata, ma ugualmente golosa 😉

Siete alla ricerca di ricette dolci adatte per ogni occasione di festa, oppure per la colazione o la  merenda? Allora date uno sguardo alla mia sezione di Ricette Dolci, alla mia raccolta di Ricette Dolci per la Colazione e infine al mio archivio di Ricette per la Merenda – Dolci e Salate.

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.