Tortillas di Pollo con Peperoni e Scamorza

tortillas di pollo con peperoni e scamorza

Tortillas di Pollo con Peperoni e Scamorza

Le tortillas di pollo con peperoni e scamorza sono una combinazione vincente di cucina messicana e cucina italiana: creando questa ricetta, ho deciso di aggiungere la scamorza (formaggio tipico italiano) nelle fajitas di pollo e peperoni, preparate con le tradizionali tortillas messicane, e in ultimo ho pensato di unire anche il curry, per dare un tocco speziato alla ricetta. Inoltre, al posto del petto di pollo ho utilizzato dei deliziosi hamburger biologici di pollo, personalizzando ancor di più la preparazione. Un piatto completo molto gustoso, esotico e filante!

Ingredienti per 4 persone:

4 tortillas di frumento

4 petti di Pollo

4 peperoni grandi

150 g di scamorza affumicata

80 g di Patè al Curry CANNAMELA

mezza cipolla

2 spicchi di aglio

q. b. di sale fino

q. b. di olio extra vergine di oliva

 

Preparazione:

Tagliate il petto di pollo a filetti, dopodichè mettetelo in una padella abbastanza capiente assieme all’ olio extra vergine di oliva, gli spicchi di aglio e la cipolla tritati, e fate cuocere a fuoco medio. Prendete i peperoni, levate via il peduncolo e lavateli bene sotto acqua corrente, quindi tagliateli a filetti. Versate i peperoni affettati nella padella e aggiungete il sale, il patè al curry, e proseguite la cottura per altri 10 minuti circa, finchè il petto di pollo e i peperoni saranno cotti. Nel frattempo prendete la scamorza affumicata e tagliatela a listarelle. Prendete le tortillas, disponete al centro di ognuna il ripieno preparato (attenzione a non farcirle troppo, altrimenti avrete difficoltà ad avvolgerle) e adagiatevi sopra la scamorza affumicata. Chiudete le tortillas, avvolgendole su sè stesse e grigliatele su una bistecchiera ben calda, da ambo i lati, per qualche minuto.

Servite le tortillas di pollo con peperoni e scamorza ancora calde, in modo che la scamorza rimanga bella filante!

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Tortillas di Pollo con Peperoni e Scamorza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.