Muffin alle Pere Ricetta

Share:
Condividi

muffin alle pere ricetta

Muffin alle Pere

Oggi ho preparato dei golosissimi e sofficissimi muffin alle pere, una vera delizia a cui è molto difficile resistere, soprattutto per i più golosi !!!

Ingredienti :

200 g di pere sbucciate e tagliate a cubetti

200 g di farina di grano tenero

140 ml di latte a temperatura ambiente

130 – 150 g di zucchero bianco (dipende dai vostri gusti)

70 ml di olio di semi di soia (o di girasole)

2 uova intere

mezza bustina di lievito per dolci in polvere

q. b. di cannella in polvere

un pizzico di sale fino

 

Preparazione dei muffin alle pere :

Nella ciotola di una macchina impastatrice mettete per prima cosa le uova con lo zucchero bianco, sbattete per qualche minuto, dopodichè aggiungete l’ olio di soia o di girasole, il latte, il lievito in polvere per dolci e versate la farina di grano tenero, un po’ per volta, quindi, aggiungete la cannella in polvere ed un pizzico di sale: impastate per bene tutti gli ingredienti, dopodichè aggiungetevi anche le pere tagliate a cubetti e mescolate con un cucchiaio con delicatezza per evitare di sfaldarle; prendete dei piccoli stampi monoporzione per muffin e versate in ognuno di essi un cucchiaio dell’ impasto preparato, metteteli su una teglia da forno e cuoceteli in forno già caldo a 200° per 15 – 20 minuti, finchè non saranno pronti: trascorso questo termine, verificate la cottura con uno stecchino di legno messo all’ interno dei dolcetti: se esce asciutto, vuol dire che il dolce è pronto; comunque, il tempo di cottura dipende e varia molto dal tipo di forno che ognuno ha . (io invece li ho cotti nella speciale macchina per muffin BIMAR :  è molto pratica, veloce nel cuocere e soprattutto di facile uso, ci vogliono solo 5 – 6 minuti per essere pronti ed il risultato è garantito, i dolcetti sono buonissimi e sofficissimi ed inoltre ne preparerete a volontà in pochi minuti  :) ) . Una volta cotti, toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare, quindi, serviteli spolverizzandoli con zucchero a velo (io ho usato il pratico mini setaccio  IPAC Italy) ed accompagnandoli con una buona tazza di tisana, come ad esempio la Lemon Twist  Twinings .

DSCF0692

Immagine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vota questa ricetta:
Muffin alle Pere Ricetta
  • 4.50 / 55
Questa voce è stata pubblicata in dolci, muffin alle pere e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Muffin alle Pere Ricetta

  1. nonna papera scrive:

    con le pere saranno buonissimi…bella anche la macchina per cuocere i muffin non l’avevo ancora vista in giro!

  2. Alice P. scrive:

    Troppo carini e deliziosiiiiii ^^

  3. Silvia scrive:

    hanno un aspetto delizioso, quell’aggeggino per prepararli mi manca, buona Pasqua, un abbraccio SILVIA

  4. Mery scrive:

    Troppo buoni e belli da vedere..kiss

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>